Roma, arrivano i Tourist Angels con le bighe ecologiche

di Redazione Commenta

tourist angelImportante iniziativa intrapresa dal Comune di Roma in favore dei turisti che ogni giorno assiepano le vie storiche della città Eterna,una vntina di giovani muniti di mezzo elettrico daranno consigli e indicazioni ai turisti.

Una sorta di connubio ecologia-turismo, che fino all’ 8 gennaio vedrà questo servizio in favore dei turisti. Saranno scelti un gruppo di ragazzi che abbiano una base attitudinale con le lingue, inglese-francese, tedesco e spagnolo.

I ragazzi poi useranno dei mezzi elettrici simili alle storiche bighe romane, già usati negli States dalle forze dell’ordine negli aeroporti, e che possono viaggiare in mezzo alle persone e all’interno degli edifici.

I Tourist Angels forniranno assistenza ed indicazioni ai turisti italiani e stranieri, distribuiranno mappe, indicazioni sui taxi e sugli orari dei musei. Collegati con un telefono (stile pony express) con lo 060608, il numero dedicato all’informazione turistico-culturale. Le “bighe” saranno decorate con il logo del comune e con l’inconfondibile giallo-rosso, mentre gli addetti alle informazioni indosseranno maglie gialle con la scritta S. P. Q. R. e tesserini di riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>