Russia, per combattere il fenomeno dell’alcool, iniziativa pubblicitaria: bottiglie di vodka gigante, riempite con le carcasse delle auto coinvolte in incidenti”

di Moreno 1

In Italia il nuovo Codice della Strada soddisfa poco i giovani che si sentono molto meno tutelati, ma anche in Russia la situazione è simile, anzi a dire il vero peggiore. Infatti con una marca di Vodka particolare il rischio di ubriacarsi è immediato, e mettersi al volante produce una conseguenza disastrosa. Da qui l’idea del governo russo, di lanciare una grande iniziativa di solidarietà, per far capire ai giovani quanto sia importante la vita e soprattutto rischioso mettersi al volante in stato di ebbrezza.  Lo slogan vede  gigantesche bottiglie di Vodka, alte 12 metri e del peso complessivo di oltre 8 tonnellate, riempite con carcasse di auto accartocciate. La particolarità dell’iniziativa, che molti media hanno definito scioccante, consiste nel fatto che ad ogni incidente mortale  causato dall’alcool, nella gigantesca boccia saranno aggiunti i rottami dei veicoli coinvolti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>