Sato fa il resoconto della vicenda Super Aguri

di Sebastiano Cucè Commenta

taku881.jpg

Takuma Sato è stato impegnato in una intervista botta e risposta in questi giorni per capire cosa effettivamente sta accadendo dentro il team e soprattutto per capire la posizione del pilota nel contesto di queste vicende.

Il giapponese ha spiegato che attualmente il futuro della sua squadra è molto incerto tanto è vero che a distanza da pochissimi giorni dal gran premio della Turchia non si hanno ancora certezze sulla presenza del team sulla griglia di partenza.

Sato ha ricordato le brutte vicende con la Magma Group, società che si era impegnata nel finanziare la scuderia nipponica, la quale dopo delle spiacevoli trattative ha ritirato la suo offerta facendo scivolare il team in un periodo di incertezze e difficoltà economiche.

In previsione del prossimo gran premio che si terrà sul tracciato di Istanbul non si hanno conferme sulla presenza della Super Aguri, inoltre proprio in questi giorni un evento ha suscitato numerosi dubbi e perplessità fra i media. Infatti pare che i camion della Super Aguri non abbiano avuto autorizzazione a sostare nel paddock insieme a gli altri veicoli delle restanti scuderie.


Takuma davanti a queste affermazioni si è dimostrato perplesso, anche perché ha dichiarato di non aver avuto notizie ufficiali dal proprio manager.

L’intervista è continuata con delle domande inerenti ai nuovi finanziatori della squadra, ovvero il gruppo Weigl che pare siano interessati a risollevare la squadra giapponese.

A queste domande il pilota ha risposto con molta ammirazione nei confronti di questa società, ma soprattutto Sato ha voluto porgere i suoi ringraziamenti al team Honda, il quale oltre ad essere da sempre il punto di riferimento per la Super Aguri è stato in questi giorni di grande aiuto per la partecipazione al gran premio svoltosi a Barcellona.

Takuma Sato ha concluso l’intervista dichiarando che la sua posizione attuale è quella di comprensione verso la sua squadra, ciò nonostante lui rimane sempre concentrato nel suo compito di pilota, quindi pur sapendo che la probabilità di continuare questa stagione sia davvero bassa, il pilota concentra tutte le sue forze per poter essere preparato a dare spettacolo a tutti i fans che lo assistono in tutto il mondo.

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>