Scoop: Mercedes Classe B, ancora dal vivo la nuova monovolume media di segmento C Premium

di Redazione Commenta

Sarà svelata al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre: siete impazienti di conoscerla e volete vederla in anteprima? Eccola: è la nuova Mercedes Classe B, il Multi Purpose Vehicle Premium di segmento C della casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte, che debutterà ufficialmente tra il 15 settembre ed il giorno 25 dello stesso mese e che sarà commercializzato a partire dalla stagione autunnale.

Dopo la prima immagine, che ritraeva la parte posteriore della terza generazione di Mercedes Classe B, oggi vogliamo occuparci della parte laterale e della parte anteriore della vettura media Premium. La monovolume di lusso – come avevamo immaginato esaminando la prima fotografia e le foto spia, nei mesi scorsi – è davvero molto più morbida dell’attuale generazione ed ha perso quell’aggressività che l’ha contraddistinta, dall’anno 2005, all’interno del listino Mercedes e del mercato: la nuova Mercedes Classe B viene dotata di tratti morbidi e dolci e di una carrozzeria apparentemente molto soffice, che quell’increspatura laterale (un segno di carattere, non credete?) ha facilmente reso ruvida, tra la portiera anteriore e quella posteriore. La forma della vettura è rimasta la stessa odierna, anche se un lieve aumento delle dimensioni ed il cambiamento dello stile assicurano al modello, la terza generazione di Classe B, una nuova apparente maturità ed una nuova signorilità che non le era propria (in un certo senso, l’aver levigato e sgrossato l’aspetto di Mercedes Classe B ha dato eleganza alle forme della monovolume media): sensazione da verificare dal vivo.

Nella parte anteriore della nuova Classe B, i mutamenti sono davvero mirati: gruppi ottici dolcissimi (a mandorla, simili a quelli della nuova Mercedes ML) ed una griglia d’aria divisa in tre parti, dal taglio vigoroso (sembra contrapporsi, la fascia paraurti anteriore, con la linea fluida dei gruppi ottici posteriori).

Probabilmente, non manca molto al momento in cui la casa automobilistica di Stoccarda divulgherà le immagini ufficiali e le informazioni in merito alla meccanica, alla gamma di motorizzazioni, alla dotazione e via dicendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>