Seat Ibiza Model Year 2012, nuove immagini del restyling

di Riccardo Guerra 1

Soltanto ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine della nuova Seat Ibiza restyling, realizzata da un appassionato (o forse un curioso) a Los Angeles, mentre il brand stava confezionando il materiale pubblicitario del modello. Oggi vi proponiamo nuovi e più dettagliati scatti dell’utilitaria di segmento B, ancora provenienti dagli Stati Uniti, ancora “rubati” alla troupe che ha il compito di preparare immagini e video ufficiali per il debutto: fotografie che, in questo caso, ci permettono di capire ancora meglio quali siano le novità introdotte dal maquillage.

Come avevamo anticipato, la nuova Seat Ibiza restyling viene dotata di una nuova mascherina frontale, di minori dimensioni rispetto a quella che sostituisce, contraddistinta da una maggiore dose di spigoli e di energia, e di nuovi gruppi ottici anteriori, impreziositi da linee molto ruvide e taglienti e da un nuovo sistema di illuminazione a LED diurna. Con il lifting, la nuova Seat Ibiza 2012 riceve anche una fascia paraurti più pulita e composta e maggiormente aggressiva, nella parte anteriore della carrozzeria. Le fotografie odierne ci confermano che anche i gruppi ottici posteriori della nuova Ibiza restyling vengono caratterizzati da qualche modifica. Gli interventi, a prima vista, sembrano dare grinta all’aspetto della piccola due volumi.

Purtroppo, anche con queste nuove fotografie di Seat Ibiza 2012 non possiamo osservare l’abitacolo dell’utilitaria di segmento B di Martorell; allo stesso modo non siamo ancora riusciti a conoscere le modifiche meccaniche che interesseranno la vettura e quelle che coinvolgeranno la lista di optional. Ipotizziamo, tuttavia, che il maquillage comprenderà nuovi cerchi in lega, nuovi rivestimenti, nuovi inserti decorativi, nuove colorazioni per la carrozzeria, motori resi più efficienti.

La nuova Seat Ibiza Model Year 2012 sarà su strada a partire dalla prossima primavera: secondo le indicazioni, la presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo (8-18). Sì: il restyling sarà destinato non soltanto alla versione hatchback tre porte (SC), ma anche alla versione hatchback cinque porte ed alla versione station wagon (ST).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>