Salone di Shanghai 2011: Citroen DS5, teaser

di Redazione Commenta

La casa automobilistica francese Citroen, gelosa che l’attenzione di queste ultime ore sia tutta riservata ad altri brand europei e alle loro novità, ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova DS5, il modello che presenterà al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 aprile venturo ed il successivo 28 aprile. Si tratta di una vettura di cui ancora abbiamo pochissime notizie: sappiamo, innanzitutto (è corretto ricordarlo per capire il contesto, se non lo rammentaste), che la nuova Citroen DS5 sarà esposta in Cina con le vesti di una concept car e che la versione definitiva del terzo modello della famiglia DS sarà svelato al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre prossimi.

Come già avvenuto per Citroen DS3 prima e per Citroen DS4 poi, il sub-brand DS pungola il pubblico automobilistico inizialmente con una concept car anticipatrice di Citroen DS5, che la descrive anzitempo (e ci fa capire a quale originale veicolo ci troviamo di fronte, dato che sino ad oggi abbiamo poche certezze sulla carrozzeria e sulla personalità della nuova vettura); soltanto successivamente viene mostrata la declinazione ultimata e pronta per la commercializzazione. E il teaser ufficiale? Giusto, torniamo ad occuparci della prima immagine della nuova Citroen DS5: il protagonista di questo scatto è uno dei due gruppi ottici anteriori, che sembra moto elaborato e dinamico, molto fluido e morbido, molto denso e graffiante.

Premesso che non sappiamo cosa la vettura sia con esattezza, probabilmente anche la nuova Citroen DS5 si proporrà al mercato con una sua identità ben precisa, non comune. Dalle foto spia in precedenza analizzate, tuttavia, possiamo avanzare l’ipotesi che la nuova DS5 sarà un miscuglio alla francese tra una station wagon, un crossover ed una vettura sportiva. Pare che sotto il cofano della nuova Citroen DS5 troverà spazio privilegiato una geometria ibrida: frutto di voci o informazione veritiera? Lo sapremo soltanto quando il brand del Gruppo PSA deciderà di mostrarci per intero la nuova concept car.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>