Sogni infranti per Sutil

di gianni puglisi Commenta

adrian-sutil.jpg

Ingaggiato l’anno scorso dal team di Colin Kolles, Adrian Sutil ha deciso di rimanere in seno alla scuderia basata a Silverstone anche nel 2008, ora che la proprietà del team è passata nelle mani dell’indiano VJ Mallaya.

Negli ultimi test ha debuttato la nuova VJM01, che presenta lo stesso telaio della ex Spyker evoluzione B, vettura che aveva esordito a Monza nel 2007.

Sono comunque diversi cambio e sospensione posteriore, che ha abbandonato ammortizzatori rotanti a favore di quelli lineari. Diversa anche l’istallazione del V8 Ferrari e il sistema di raffreddamento, ora semplificato e alleggerito.

Con questa vettura sia Sutil che Fisichella hanno ottenuto ottimi tempi, riuscendo spesso a essere nei primi dieci durante i test.

Adrian Sutil si dice soddisfatto della scelta fatta, ma rivela alcuni aspetti sconosciuti nella dichiarazione fatta all’agenzia stampa SID: “Sono stato contento durante tutto l’inverno di aver avuto un contratto solido con la Force India. Quando abbiamo firmato è sempre stato previsto che restassi più di un anno”.


“Naturalmente è positivo quando dopo solo un anno in F1, il tuo nome è associato a squadre come Williams e McLaren. Abbiamo guardato quello che potevamo fare, ovviamente è un sogno raggiungere un team di primo piano. Ci sono state delle trattative, ma aspettiamo di vedere quello che ci apporterà il futuro. Per ora non si è realizzato nulla, anche se ci sono stato vicino, ci credevo davvero“.

“Il mio obiettivo è di essere in una squadra competitiva il più rapidamente possibile. E’ anche importante quello che può succedere con la Force India nei prossimi anni. Forse otterremo qualche successo!”.

Alla fine comunque dimostra molta obiettività e conclude: “La Force India? Inizieremo l’anno dove abbiamo concluso l’anno scorso”.

Si ringrazia l’utente Nigel Wilson di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>