Sony non realizzerà nessun videogioco di F1

di Sebastiano Cucè 4

sony75647.jpg

Era successo già nel 2007 e molto probabilmente gli appassionati di Formula Uno non vedranno il gioco per console e computer nemmeno per quest’anno.

Chi produce il gioco è la casa nipponica “Sony” che annualmente è disposta a rilasciare una versione del gioco dopo aver pagato i rispettivi diritti al proprietario azionario della F1 “ Bernie Ecclestone”.

L’ultima versione prodotta era quella del 2006 che poi è stata riproposta lo scorso anno con piccoli aggiornamenti per la distribuzione in occasione della console neo arrivata Play station 3 “.

Il contratto per la realizzazione di nuove edizioni del gioco doveva essere stipulato già l’anno scorso, ma non venne fatto perché Ecclestone chiese una somma troppo elevata per i diritti.

Dunque la Sony anche per quest’anno non è disposta a pagare la somma richiesta, quindi anche nel 2008 non si avrà un gioco che simuli le gare dello sport automobilistico.

Via | Planet F1

Foto | Flickr

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>