Il caso Sutil è l’opportunità di Hulkenberg

di gianni puglisi Commenta


Nessun augurio, nessuna presunzione, solo curiosità intrecciata ad una storia uguale che in passato diete l’occasione a Michael Schumacher di scavalcare i tempi di attesa del suo debutto in F1.

Recentemente il pilota Adrian Sutil è stato accusato di aver aggredito durante una festa Eric Lux, il co proprietario della Genii Capital nonché della Renault F1. A denuncia fatta adesso il pilota tedesco ne dovrà rispondere e pare che nel mezzo verrà tirato Lewis Hamilton, amico stretto dell’accusato, pur non avendo partecipato alla rissa.

L’incidente avvenuto in un night club di Shangai è poco chiaro, ma a quanto pare la parte lesa pare esser stata ferita da un oggetto di vetro.

Nel 1991 un caso molto simile, seppur meno grave, successe al pilota Bertrand Gachot, accusato di aver aggredito un taxista nel cuore di Londra. Il pilota ritenuto colpevole fu arrestato e al suo posto alla Jordan decisero di far correre il debuttante 22enne Michael Schumacher. In quella prima occasione, svoltasi in Belgio, Schumacher ottenne un settimo posto durante le qualifiche dimostrando alla luce di tutti il talento che possedeva.

A tal proposito dato il serio episodio del pilota Force India, pare scontato che Nico Hulkenberg già debuttante nel 2010 con la Williams, nonché attuale riserva della squadra indiana, possa in un futuro molto vicino ritrovarsi come pilota titolare.


Nico ha talento, è giovane ed è un bravissimo pilota, ma è stato licenziato dalla Williams per motivi economici. Molte sono le somiglianze con Schumacher, dall’ex manager Weber alla nazionalità e chissà se il suo secondo ritorno alle corse non possa avvenire allo stesso modo del suo collega 7 volte campione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>