Tesla, un nuovo progetto crossover per il futuro

di Gtuzzi Commenta

Si tratta solo di un’indiscrezione, ma se colui che l’ha diffusa è proprio il CEO di Tesla, allora un fondo di verità c’è.

tesla progetto crossover
Stiamo parlando di Elon Musk, CEO di Tesla, che nel corso di un evento organizzato con gli azionista della società, ha parlato svelando i vari progetti che il marchio californiano ha in mente di realizzare in futuro o che, almeno in parte, sta già provvedendo a realizzare. Sembra proprio che, in un futuro non troppo lontano, farà il suo debutto all’interno della gamma di Tesla un inedito modello crossover, che andrà ad affiancarsi sul mercato vicino alla nuova vettura Tesla Model X.

tesla progetto crossoverOBIETTIVI AMBIZIOSI. Non è pura fantasia quello che stiamo dicendo, ma è tutto contenuto all’interno dell’immagine che vi stiamo mostrando, che sta proprio ad indicare il percorso di sviluppo che il marchio californiano ha seguito in tutti questi ultimi anni.
Il marchio americano, quindi, ha voluto dividere in tre parti il proprio cammino di crescita: la prima generazione comprende le piattaforme impiegate per la realizzazione di Tesla Roadster, mentre la seconda generazione include quelle sfruttate per sviluppare i modelli Tesla Model S e Tesla Model X, mentre la terza e ultima generazione, che deve ancora essere realizzata, permetterà lo sviluppo di due nuovi modelli, ovvero un crossover ed una nuova berlina.

PROGETTI NEL BREVE PERIODO. Proprio nell’ultima parte di quest’immagine si può intuire quali siano i progetti di Tesla nel breve periodo, ovvero lo sviluppo di due modelli inediti, che verranno inseriti all’interno della gamma per poter ampliare il volume delle vendite.
La nuova generazione di auto targate Tesla, in base agli ultimi rumors, dovrebbe essere lanciata sul mercato nel corso del 2014 e potrà contare su un listino prezzi che dovrebbe essere notevolmente inferiore in confronto alla precedente generazione, mentre anche le dimensioni saranno più limitate, in modo tale da adattarsi a soddisfare richieste ed esigenze di una clientela sempre più vasta in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>