Una nuova veste per Citroen C2

di Danilo D'Agata Commenta

13.jpg

Citroen ha finalmente rilasciato le foto del restyling inerente la versione definitiva della sua piccola C2. Citroen C2 è presente sul mercato dal 2003 e, fino ad oggi, ha venduto un cospiquo numero di unità grazie alle sue forme azzeccate e al carattere giovane adatta a tutti i tipi di clientela.

Il restyling della nuova C2 è molto leggero e riguarda principalmente il paraurti anteriore, più grande e marcato, ora anche bicolore e con inserti cromati, mentre è presente un nuovo profilo che circonda l’intera griglia anteriore.


22.jpg

La Citroen C2 riceve anche un aggiornamento al motore: il 1,4 cc 16v da 90 cv alimentato a benzina, adesso viene fornito con l’innovativo sistema Stop & Start, dispositivo che sta prendendo piede su un numero sempre maggiore di nuove auto. La funzione Stop & Start fa spegnere il motore, per esempio a un semaforo, e lo riavvia nuovamente quando il guidatore rilascia il pedale del freno. Citroen sostiene che grazie a questa tecnologia il guidatore potrà risparmiare fino al 10% di carburante nel ciclo urbano.

La nuova Citroen C2 sarà d’ora in poi disponibile anche con un motore HDi 110 cv FAP. Con questa nuova motorizzazione C2 sarà una delle vetture dai costi di gestione più contenuti, infatti necessita di appena 4 litri di gasolio ogni 100 km, ed emette solamente 119 g / km di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>