Video: Corvette ZR1 a 330 Km/h!

di Andrea Guida Commenta

Quale miglior modo di trascorrere un giorno del week-end, se non quello di dedicarsi alla propria passione? Ed allora allacciate le cinture perché stiamo per vedere un video davvero spettacolare!

Come Wikipedia ci suggerisce, la ZR1, prima chiamata Blue Devil, quando ancora non si conoscevano le forme definitive, è di fatto la Corvette più potente mai prodotta. In Italia è importata in numero limitato. Il motore utilizzato è il V8 LS9 6,2 litri sovralimentato con compressore volumentrico a quattro lobi, per una potenza massima di 630 CV (463 kW) e una coppia di 823 Nm, rendendola una delle supercar più potenti e veloci disponibili sul mercato. Il prezzo di acquisto si dovrebbe aggirare intorno ai 100.000 dollari. La velocità massima è di oltre 320 km/h.

Come ben vedete, stiamo parlando di un veicolo con fiocchi e contro-fiocchi, in grado di regalare forti emozioni anche quando guardato a distanza, magari in un video molto particolare come quello che stiamo per vedere insieme.

Stiamo infatti per assistere a delle prove fatte qualche giorno fa a Papenburg (in Germania), dove una fantastica Corvette ZR1 ha sfrecciato ad una velocità pari a 330 Km/h. Un qualcosa che deve essere stato veramente indescrivibile per chi ha avuto la fortuna (ed il coraggio) di starci a bordo per testarla ben bene.

Ed allora mettiamo immediatamente al bando tutte le ciance ad assistiamo al video relativo a questo test: una splendida Corvette ZR1 a 330 Km/h. Buona visione a tutti… e non scordate di allacciare per bene le cinture!


Via | CarScoop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>