Volano le auto elettriche al Salone di Ginevra 2012

di gianni puglisi 1

Gli svizzeri hanno dimostrato sempre di saperci fare con le energie pulite ed anche all’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012 l’attenzione verso il settore ecologico è di primaria importanza. Infatti, è stato dedicato un intero padiglione “verde” nel parco che precede il luogo in cui si svolge l’evento, in cui vengono presentati i vari prototipi di auto elettriche e plug-in. Tra le varie novità elettriche che accompagnano l’attuale edizione della manifestazione svizzera, troviamo certamente la Renault Zoe, che ormai sta per essere lanciata sul mercato.


RENAULT CI PROVA CON ZOE. La nuova Zoe sviluppata dalla casa costruttrice francese si caratterizza per un’ottima eleganza e per la praticità con cui può essere utilizzata. Molto interessante anche la nuova creazione di Mercedes-Benz, ovvero il van Vito E-Cell, che si caratterizza per mettere a disposizione ben sette posti auto e rappresenta la prima vettura per i viaggi aziendali che abbatte le emissioni nocive per l’ambiente. Anche Nissan è particolarmente impegnata nella realizzazione di vetture rispettose dell’ambiente: la novità è rappresentata dalla Infiniti Emerg-E Concept, una supercar che può vantare la presenza di addirittura due motori elettrici, in grado di sviluppare una potenza massima fino a 40 cavalli, oltre a comprendere anche un motore da 1,2 litri dalle dimensioni estremamente ridotte con lo scopo di ricaricare le batterie dell’auto.

IBRIDA CON QUATTRO MOTORI PER VOLKSWAGEN. Volkswagen non è da meno nel settore delle auto elettriche, dal momento che ha portato all’evento svizzero la nuova Cross Coupé TDI Plug-in Hybrid, che era già stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Tokyo: dal cuore ibrido (due motori a benzina e due elettrici), la nuova concept del marchio tedesco è una delle migliori crossover a quattro ruote motrici con consumi limitati.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Chissà che le auto elettriche finalmente non riescano a sostituire quelle tradizionali!
    Comunque mi piace la faccia del soggetto nella prima foto 🙂

    macchine elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>