Volkswagen e-Up, l’esordio della nuova full elettrica si avvicina sempre di più

di gianni puglisi Commenta

Il settore delle vetture elettriche comincia ad approcciarsi con maggiore forza al mercato, in virtù di una più elevata capacità di attrarre la clientela: il debutto, che avverrà ormai tra qualche mese, della nuova Volkswagen e-Up è, senza ombra di dubbio una novità davvero molto importante per questo settore.

volkswagen e up full elettrica
Infatti, il costruttore tedesco dovrebbe svelare durante la prossima edizione del Salone di Francoforte 2013 questa nuova citycar elettrica in anteprima mondiale. Per quanto concerne i dettagli tecnici della nuova citycar elettrica, la nuova Volkswagen e-Up dovrebbe poter contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore da 82 cavalli e 210 Nm di coppia massima.

volkswagen e up full elettrica

AUTONOMIA IMPORTANTE

Questo nuovo propulsore è in grado di garantire delle prestazioni importanti, come ad esempio la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 13 secondi netti, al top della sua categoria.
Probabilmente, la caratteristica maggiormente degna di nota di questa nuova piccola elettrica è rappresentata dalla sua autonomia: fino ad ora, le informazioni che provengono dal marchio tedesco parlano di circa 150 chilometri di autonomia, con una ricarica completa che dovrebbe svolgersi in sole sei ore su una presa di corrente tradizionale.
Sfruttando un caricatore dotato di maggior rapidità, la nuova Volkswagen e-Up potrebbe arrivare all’80% della sua autonomia in soli 40 minuti.

PREZZI

Si comincia già a parlare del listino prezzi della nuova Volkswagen e-Up: il costruttore tedesco, infatti, ha rivelato in via ufficiale di come la nuova auto full elettrica dovrebbe poter contare su un prezzo di vendita che si aggirerebbe intorno ai 25 mila euro sul mercato teutonico.
Il noleggio delle batterie si dovrebbe aggirare intorno ai 60 euro al mese e varia in base al numero dei chilometri che vengono “macinati”.
Finalmente arriva in commercio una rivale per la Zoe del marchio francese Renault che, fino a questo momento, non ha avuto alcuna concorrente in questo segmento del mercato automobilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>