Volkswagen Golf, in preparazione anche una variante crossover?

di Gtuzzi Commenta

In base agli ultimi rumors, pare che i tecnici del gruppo Volkswagen; stiano concretamente pensando a progettare e realizzare una variante crossover della nuova generazione della Golf.

volkswagen golf crossover
Si tratterebbe di un progetto che avrebbe diverse caratteristiche in comune con quanto realizzato con il modello Volkswagen Passat Alltrack, che è sbarcato da poco all’interno del listino.
Naturalmente, la vettura di cui stiamo parlando, verrà realizzata a partire dalla Volkswagen Golf Station Wagon e certamente non farà il suo esordio sul mercato in tempi stretti (nonostante la nuova generazione della Golf, la settima, verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà durante la prossima stagione autunnale), visto che non debutterà entro il 2015.

volkswagen golf crossoverPRINCIPALI NOVITA’. Gli ultimi rumors che stanno circolando sul web parlano anche delle caratteristiche che potrebbe avere la nuova Volkswagen Golf crossover: nel caso in cui venisse confermato lo sviluppo di tale vetture, si potrebbe sicuramente pensare ad un più elevata altezza da terra in confronti alle altre varianti presenti all’interno della gamma del segmento C.
Tra le principali novità che si potrebbero trovare all’interno della nuova versione crossover della Volkswagen Golf potremmo trovare un paraurti più muscoloso, delle protezioni realizzate in plastica e in alluminio e particolari cerchi in lega.

DOVE SI COLLOCHERA’ ALL’INTERNO DELLA GAMMA VW. La nuova variante crossover che potrebbe essere sviluppata all’interno della nuova gamma VW Golf, potrà contare, con ogni probabilità, anche sul sistema di trazione integrale 4Motion, dal momento che il pianale modulare MQB a motore trasversale su cui verrà realizzata ne consente l’introduzione.
Il progetto del colosso tedesco è sicuramente quello di aumentare la considerazione il successo relativo alla nuova gamma e si punta certamente ad ampliare le versioni di Suv e crossover presenti a listino: ecco spiegato il motivo per cui la nuova versione crossover verrà collocata sul mercato di fianco alla nuova generazione della Volkswagen Tiguan, Touareg e Passat Alltrack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>