Volkswagen Scirocco 2008

di Sebastiano Cucè Commenta

E’ stata presentata la vettura di casa Volkswagen che uscirà nel settembre di quest’anno, ma a quanto pare tutti gli appassionati hanno già prenotato i primi modelli che usciranno in Gran Bretagna. Sono passati ben 34 anni dall’ultima versione della “ Scirocco “ ed oggi il ritorno di quest’auto sportiva ha già attratto moltissime persone, anche perché la vettura è caratterizzata da un design all’avanguardia, simile ai modelli vecchi, ma con un orientamento a dir poco originale ed elegante.


La macchina è lunga 4,26 metri, alta 1,40 e larga circa 1,80 metri. Grazie a queste caratteristiche l’abbinamento sportività e comodità è perfetto, infatti può comodamente ospitare 4 persone adulte e allo stesso tempo offrire un ampio spazio all’interno del porta bagagli, il quale può ulteriormente essere ingrandito grazie all’abbassamento degli schienali dei sedili posteriori. Inoltre per una maggiore comodità di guida i sedili anteriori sono regolabili per quanto riguarda l’altezza.

Dal punto di vista dei motori, la Volkswagen si è concentrata nell’elaborare propulsori potentissimi, ma allo stesso tempo con bassi emissioni di consumo. I motori disponibili sono 4, di cui 3 a benzina ( TSI) i quali sprigionano 122, 160 e 200 cv di potenza, mentre il motore TDI eroga una potenza pari a 140 cv.

Particolarità della vettura è l’assetto sportivo regolabile, l’ottimo sistema di ESP,assistenza di frenata e servosterzo sportivo che garantisce una perfetta agilità tanto da far considerare la Scirocco una vettura sportiva utilizzabile tutti i giorni.

E’ dotata di un cambio a 7 marce DSG, mentre dal punto di vista della sicurezza offre un ottimo riferimento grazie ai suoi 6 airbag. La versione di serie comprende i cerchi in lega da 17 pollici, mentre gli interni sono tutti rivestiti in pelle, compreso lo sterzo. La Scirocco comprende un tetto trasparente apribile attraverso un bottone e grazie ad esso nella vettura è sempre presente un’ottima luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>