Volkswagen Scirocco, indiscrezioni sulla nuova generazione

di Gtuzzi 1

 

Nel momento in cui Volkswagen prese l’importante decisione di ridare smalto alla gamma Scirocco cinque anni fa, il pubblico era certamente entusiasta di ritrovare uno dei modelli maggiormente amati del marchio tedesco. Tanti gli appassionati che non vedevano l’ora di poter ammirare e portarsi a casa la nuova Volkswagen Scirocco e venne vendute in 10 mila modelli nel corso dei primi due anni dal momento in cui fece il suo grande ritorno sul mercato.

volkswagen scirocco nuova generazione indiscrezioni
La nuova generazione della Volkswagen Scirocco dovrà debuttare nel 2015 e, secondo quanto è stato riportato da una fonte di Caradvice, che pare abbia parlato direttamente con il boss del design del costruttore di Wolfsburg, Walter De Silva, potrà contare su uno stile decisamente rivoluzionario.

 

 

volkswagen scirocco nuova generazione indiscrezioni

DESIGN DIVERSO DALL’ATTUALE TT

Secondo quanto sostenuto dalle indiscrezioni diffuse da Caradvice, quindi, la nuova Volkswagen Scirocco potrà contare su un design del tutto differente dal modello attualmente presente sul mercato: non c’è l’intenzione di utilizzare la carrozzeria del modello attuale, visto che ci saranno delle importanti modifiche.
Fino ad ora, si tratta solamente di un semplice progetto, visto che il marchio di Wolfsburg conferma di essere ancora al lavoro e di non essere arrivato a nulla di definitivo.

PIATTAFORMA MQB

Qualunque siano le intenzione del costruttore tedesco, la nuova generazione della Volkswagen Scirocco potrà contare sulla trazione anteriore con quella integrale che verrà messa a disposizione tra i vari optional. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Scirocco dovrebbe essere sviluppata a partire dall’innovativa piattaforma MQB, la medesima che è stata sfruttata per realizzare la nuova generazione della Golf e per diverse altre auto compatte all’interno della gamma del marchio Volkswagen.
Proprio con la nuova generazione della Golf, la prossima Volkswagen Scirocco condividerà anche l’intera gamma di propulsori e potrebbe esordire anche sul mercato a stelle e strisce. La nuova Scirocco, quindi, sarà di sicuro una vettura migliore all’interno della gamma VW e dovremo attendere i prossimi mesi per alcuni render che ci potrebbero anticipare linee e design.

Commenti (1)

  1. TT, the wind has come down here, I thk7i!I&#821n;m meant to remove a tree today – no big deal safety wise, just a green little wattle less than 2m high – but procrastinating due to the nasty weather outside. So nice not to be working today & until next Thursday.Also, the pruning saw is hiding from me, so will have to use combination of a shitty little panel saw and a too-big crosscut saw.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>