Volkswagen Tiguan: pacchetto R-Line sportivo per il SUV di Wolfsburg

di Redazione 3

La nuova Volkswagen Tiguan restyling – forse per attenuare la mancanza di personalità, perduta dopo il recente maquillage che l’ha resa fin troppo simile alle altre vetture della casa automobilistica – con fare civettuolo si veste con un abito sportivo: si chiama R-Line ed è il nuovo pacchetto di personalizzazione che il brand del Gruppo Volkswagen ha pensato per irrobustire carrozzeria ed abitacolo del SUV. Anzi, a dire il vero i pacchetti sono due: per l’esattezza, il brand teutonico ha pensato di dedicare al crossover Premium un kit di accessori che intervengono sul corpo con dettagli esteriori ed un altro che invece comprende elementi per l’interno di Volkswagen Tiguan restyling. La nuova Volkswagen Tiguan R-Line sarà su strada tra pochi giorni, secondo le prime indicazioni, ad un prezzo pari a 2.460 euro per il pacchetto esterno e a 840 euro per il pacchetto esterno, a cui però è necessario aggiungere 2.120 euro se si desidera anche il rivestimento in pellame Vienna per l’abitacolo. I kit R-Line potranno essere scelti soltanto in combinazione con l’allestimento Sport&Style e quindi solo per le motorizzazioni 1.4 litri TSI benzina da 160 cavalli, 2.0 litri TSI benzina da 211 cavalli e 2.0 litri TDI da 140 cavalli o da 170 cavalli.

La nuova Volkswagen Tiguan R-Line viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di cerchi in lega sportivi Mallory da 19 pollici a cinque razze con verniciatura Sterling Silver argento, di una nuova fascia paraurti posteriore, di un nuovo spoiler sopra il lunotto posteriore, di nuovi sedili sportivi, di un nuovo volante specifico, di rivestimenti ed inserti di decorazione esclusivi e di pedaliera in alluminio. Completa la dotazione speciale – capace di contraddistinguere la versione del SUV dalle altre commercializzate dalla casa automobilistica tedesca – la gamma di colori per la carrozzeria: sono cinque le tonalità proposte e cioè Reflex Silver Metallic, Candy White, Deep Black Pearl Effect, Pepper Grey Metallic e Night Blue Metallic.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>