Volskwagen Cross Up!, la city car che sembra un suv

di Alba D'Alberto Commenta

Volkswagen è pronta per il debutto della nuova Cross Up!. La nuova vettura del gruppo ha un look che richiama quello di un piccolo suv, anche se è l’ideale per l’ambito urbano e dunque rappresenta una valida alternativa per chi vuole differenziarsi e desidera una compatta cittadina che dà l’immagine dell’auto buona per le avventure. La nuova Cross Up! arriverà in Italia a metà ottobre, con un’unica versione proposta a 14.900 euro.

crossup

L’aspetto solido e dinamico della nuova Cross Up!, la quale è lunga 3,56 m, è evidenziato da una serie di elementi esclusivi, quali i paraurti dall’aspetto agonistico, dotati di inserti argentati e zona inferiore che riprende il look delle protezioni sottoscocca dei fuoristrada. Caratteristiche di questo modello anche le marcate modanature nere sui passaruota e sui longheroni inferiori, nonché i paracolpi sulle porte. Cross Up! Si distingue anche per i mancorrenti sul tetto in argento anodizzato e gli specchietti retrovisori esterni verniciati in Light Silver Metallic.

Volkswagen cross up

Il tutto è poi corroborato dagli specifici cerchi in lega leggera da 16 pollici a dieci razze doppie con pneumatici 185/50 R16. Mentre all’esterno i designer di Volkswagen hanno voluto enfatizzare la robustezza attraverso il vigore delle linee, l’abitacolo è orientato alla modernità ed al confort. I rivestimenti in tessuto dei sedili sono disponibili in due versioni – con fasce centrali color antracite o rosse – per abbinarsi al ‘dash pad’ sulla plancia, verniciato in Red, Black Pearl o Dark Silver Metallic. Altro dettaglio caratterizzante questo modello sono gli inserti cromati sul comando luci, su quelli per la climatizzazione, sulle cornici delle bocchette di aerazione, sulla radio e sul climatizzatore.

L’allestimento interno può essere completato da un pacchetto pelle (che prevede il rivestimento in pelle di volante a 3 razze, pomello della leva del cambio e impugnatura della leva del freno a mano) e dai listelli battitacco in alluminio con il logo Cross Up!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>