Volvo S80, nuovo restyling in fase di sviluppo? – Foto spia –

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica svedese Volvo, secondo quanto raccontano queste foto spia, sta preparando un nuovo restyling per la berlina S80, l’ammiraglia di segmento E Premium dell’azienda: le immagini ritraggono un esemplare della vettura caratterizzato da alcune inedite modifiche estetiche. Sino ad oggi non eravamo mai venuti a conoscenza di questo nuovo maquillage, il secondo dall’inizio della carriera di Volvo S80 (la berlina è stata introdotta nella gamma dell’azienda nel corso dell’anno 2006 ed è stata sottoposta ad un lieve lifting nel corso del 2009): ecco perché abbiamo davvero poche informazioni da darvi.

La nuova versione restyling di Volvo S80 viene contraddistinta da una nuova fascia paraurti anteriore e da una nuova fascia paraurti posteriore, da gruppi ottici posteriori a LED e da una nuova mascherina frontale. Come avrete notato, tutti questi cambiamenti sono lievi e non intaccano in profondità l’aspetto della berlina di segmento E Premium. Non fate l’errore, però, di considerare banali le modifiche estetiche di cui abbiamo parlato: la nuova Volvo S80 restyling 2012 è la prima automobile del costruttore svedese ad utilizzare il nuovo linguaggio estetico, che è stato mostrato ed anticipato nel corso dell’anno 2011 dalla concept car Volvo You e dalla concept car Volvo Universe. Un nuovo registro stilistico ruvido e molto granitico, che ricorda le Volvo di un tempo e che dovrebbe rivoluzionare la gamma dell’azienda nel corso dei prossimi anni.

Non abbiamo notizie in merito ad altri (possibili) cambiamenti che interesseranno la nuova Volvo S80 restyling, ma sospettiamo che la berlina sarà dotata di novità anche all’interno dell’abitacolo e sotto il cofano. Attendiamo che il brand nordeuropeo divulghi un comunicato stampa ufficiale per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo restyling di S80.

La casa automobilistica, in queste ore, sta ultimando anche la nuova Volvo V40, la nuova media di segmento C che svelerà in occasione del Salone di Ginevra 2012.

AGGIORNAMENTO: come potete notare, l’esemplare di S80 nelle immagini è l’inedita versione a passo lungo (lo dice il logo: “S80L”). Si tratta, forse, di una declinazione destinata al solo mercato cinese?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>