410.000 Volkswagen Passat richiamate in U.S.A.

di Andrea Guida 1

Richiami di autovetture dovuti a problemi tecnici. Chissà quante volte ne abbiamo parlato, e chissà quante volte queste sette parole hanno sconfortato i possessori di taluni veicoli.

Ebbene sì, cari autolettori, anche se in più di un’occasione ci eravamo augurati di non doverne parlare più, siamo purtroppo ancora una volta di fronte ad un richiamo di auto per problemi tecnici. Questa volta i problemi sono locati negli Stati Uniti d’America e riguardano 410.000 Volkswagen Passat datate dal 1999 fino al 2005.


Il problema riguardante queste 410.000 Volkswagen Passat richiamate in U.S.A. riguarderebbe un danneggiamento del paracalore nei modelli con trasmissione automatica, insomma un medio-alto rischio di sicurezza da prendere sul serio.

Altri problemi riguarderebbero anche delle Passat equipaggiate con motori 1.8T, con delle linee carburante da rivedere o sostituire del tutto. Le prime riparazioni sono previste a partire dal 30 maggio 2008 e noi, non possiamo far altro che augurarci vada tutto per il verso giusto, evitando il ripetersi di situazioni del genere. Qualcuno ci spera davvero?!

Fonte: CarScoop

Commenti (1)

  1. Ehi Andrea, sai se quest’anno fanno la “48 ore Volkswagen”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>