Perugia, colonnine ricarica per auto elettriche

di Redazione Commenta

Prima città italiana a installare colonne di ricarica rapida per auto elettriche: a Perugia spetta il primato nazionale in esecuzione del progetto del comune con Enel, Università e la società SiEnergia.

L’iniziativa rientra in una delle cinque finanziate dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas e, in tal proposito si è immediatamente espressa l’assessore comunale Lorena Pesaresi in un comunicato di Palazzo dei Priori:

“Di questa opportunità – si legge nella nota – potranno giovarsi anche le vetture del progetto car sharing, di ormai prossima introduzione”.

Vi sono tre soluzioni operative: quella legata al modello distributore, quella inerente il modello service provider in esclusiva e l’ultima, relativa al modello service provider in concorrenza.

Nel dettaglio, per il primo è stato selezionato il progetto di Enel Distribuzione-Hera per 310 colonnine che saranno operative entro il 2013 in differenti città. Le colonnine sono installate e gestite dalla stessa impresa distributrice.

Nel complesso, oltre un migliaio di colonnine di ricarica per veicoli elettrici verranno realizzate in un nove regioni del Nord, Centro e Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>