Alonso pessimista, scelta strategica?

di gianni puglisi Commenta

Alonso

Il nuovo pilota Renault Fernando Alonso continua a rilasciare dichiarazioni pessimistiche sulle possibilità del suo team di lottare per il titolo mondiale durante questa stagione. Le ultime dichiarazioni sono state rilasciate oggi dal circuito di Barcellona, dove il team guidato da Flavio Briatore è impegnato nei test collettivi con le altre squadre.

Il pilota spagnolo è convinto che la Renault non sia in grado di lottare per la vittoria nei primi Gran Premi e, probabilmente, neanche per il podio.


Vede, infatti, nettamente favorite Ferrari e Mclaren, mentre come terza forza del mondiale pensa alla BMW. “Un podio a Melbourne non è certo nei nostri obiettivi, anzi per noi sarebbe un sogno, obiettivamente potremmo lottare per un settimo posto“.

Non penso che il campionato sia già scritto, in Formula 1 le cose cambiano molto velocemente e la Ferrari, anche se ora è in vantaggio, non avrà certo vita facile, ma penso comunque che quest’anno noi non potremo lottare per la vittoria”. Infine ha concluso: “Dall’anno prossimo ci saremo anche noi”.

Alonso rilascia dichiarazioni del genere da quando è approdato in Renault, quasi come se volesse spegnere tutte le aspettative che si sono create intorno a lui.

Le sue dichiarazioni sono nettamente in contrasto con quelle di Flavio Briatore e del resto del team, molto più ottimisti sulle possibilità che ha la Renault di lottare per la vittoria.

Sorge così il dubbio che lo spagnolo stia seguendo una tattica precisa, probabilmente vuole distogliere le attenzioni dal suo team prima dell’inizio del campionato, per poi stupire tutti con prestazioni di alto livello, ma c’è chi pensa che ci possa essere una trattativa segreta con i vertici di Maranello.

Il contratto del pilota spagnolo prevede infatti una clausola che lo svincolerebbe dal team Renault in caso i risultati ottenuti siano inferiori alle apettative.

Si ringrazia l’utente p_c_w di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>