Porsche 911 GT3 Cup S 2008

di Redazione Commenta

19.jpg

Porsche 911 GT3 RS si migliora ancora, diventando molto più aggressiva di quanto lo fosse già. Da Zuffenhausen infatti giungono le prime informazioni ufficiali sulla nuova GT3 Cup, la versione da gara della 911 aspirata più potente, che nella prossima stagione gareggerà in vari campionati a livello mondiale come la Porsche Mobil1 Supercup oltre ai vari GT3 Cup Challenge nazionali.

Di questa variante ne verranno prodotti 265 esemplari tutti caratterizzati dalle identiche modifiche rispetto alla GT3 di serie, come ad esempio le prese d’aria maggiorate, aerodinamica modificata, in particolare dall’imponente spoiler posteriore.
Sotto al cofano è alloggiato il noto 3.6 litri boxer che eroga 420 CV, solo 5 in più rispetto al modello di serie, ma ben 20 in più rispetto alla vecchia Cup. Una potenza che sarà sfruttata al meglio dalla trasmissione rinforzata e dotata di rapporti accorciati.


27.jpg

A sorprendere, oltre i 420 CV di potenza, ci pensa la “limatina” a cui questa vettura è stata sottoposta: la nuova 911 GT3 Cup infatti pesa 1150 kg, ovvero 225 kg in meno rispetto alla GT3 RS.

Se tutto questo non bastasse aggiungiamo che le 26 auto che correranno nella serie Porsche Mobil1 usciranno dalla fabbrica già equipaggiate con i freni carboceramici Porsche (PCCB) che consentono un ulteriore risparmio di 20 kg sulla massa totale.
I pochi fortunati driver che l’hanno prenotata potranno entrare in possesso di questo “mostro” di tecnologia e bellezza entro la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>