Alpine ZAR, esordio il prossimo 25 maggio

di gianni puglisi Commenta

Il teatro dell’evento sarà il prossimo Gran Premio di Formula Uno che si terrà a Monaco.

alpine zar
Il marchio Renault, nel corso di tale occasione, sfoggerà in anteprima internazionale una nuova concept car che prenderà il brand Alpine, ovvero la ZAR.
Gli appassionati e molti addetti ai lavori aspettavano tale notizia già da tantissimo tempo: l’ufficialità di tale presentazione permetterà di riportare alla ribalta il marchio Alpine, che aveva scritto la storia come uno dei più importanti per quanto riguarda le competizioni su strada e su pista negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

alpine zarDESIGN SIMILE AL PROTOTIPO RENAULT DEZIR. I riflettori saranno, quindi, nuovamente puntati sul marchio Alpine, anche per via della presentazione della nuova concept car, che permetterà di rendere omaggio nel migliore dei modi ai 50 anni dall’esordio dell’Alpine A110 con la carrozzeria realizzata in vetroresina.
La nuova Alpine ZAR dovrebbe essere dipinta con il tradizionale colore azzurro Alpine e potrebbe vantare uno stile del tutto simile alla nuova concept car Renault DeZir.

NON SI ESCLUDE L’INSERIMENTO DI UN MOTORE ELETTRICO. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni che verrà proposta: in base a quanto dichiarato dal responsabile del design, Van den Acker, ancora non è stata esclusa l’ipotesi di inserire un’unità elettrica, in particolar modo per quanto riguarda il debutto sul mercato asiatico e su quello americano.
Dopo la presentazione che, come detto, si terrà durante il prossimo GP di Monaco (che si svolgerà durante l’ultimo weekend del mese di maggio), la nuova Alpine Zar dovrebbe essere presente anche ad altri due eventi, ovvero il Festival of Speed di Goodwood e il Salone di Parigi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>