Anche Samsung e Chicco sviluppano il sistema anti-abbandono bimbi

di Daniele Pace Commenta

bambino in auto

La tecnologia si sta sempre più interessando al problema dei bimbi dimenticati in auto, spesso fatale, e molte aziende hanno messo a punto alcuni sistemi efficaci per rilevare la presenza dei bambini nel veicolo. Anche la famosa azienda Chicco, e la Samsung, si sono uniti per creare BebèCare, un seggiolino per auto sviluppato in Italia che serve a salvare la vita ai più piccoli.

Il sistema BebèCare è connesso al telefonino e comunica in qualsiasi momento con noi per monitorare la presenza di un bambino a bordo, semplicemente sorvegliandolo. Infatti, il nuovo sistema, non è solo un rilevatore di movimento, ma riesce anche ad analizzare il pianto dei bimbi e inviare l’allerta sullo smartphone su cui si deve istallare un’apposita app. Questo perché sono due le soluzioni studiate dalla Chicco e dalla Samsung. La prima è per fuori casa (out of home) e la seconda per la casa (in home).
I sensori possono così aiutare i genitori nel monitorare quello che succede e per Samsung, il partner naturale per lo sviluppo del sistema non poteva essere che la Chicco, da sempre leader nel settore neonatale. Le due soluzioni entreranno nel mercato in due momenti successivi. La out of home già l’anno prossimo, anche in virtù dei nuovi obblighi di legge sull’istallazione di sistemi anti-abbandono in auto. Poi verrà immesso anche il sistema in home, che non è obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>