Il blocco del traffico a Milano è terminato e l’area C Milano fa il suo ritorno a pieno regime.
L’area a traffico limitato della città lombarda era stata “bloccata” a partire dallo scorso mese di luglio per via di alcune critiche mosse da un parcheggio in centro, che si era scagliato pesantemente contro il provvedimento, reo di portare dei gravi danni agli affari.
Il Consiglio di Stato aveva accolto la tesi sostenuta dai gestori del parcheggio, bloccando di fatto l’Area C del capoluogo lombardo.
Invece, proprio negli ultimi giorni, l’area è stata riaperta, nonostante ci siano delle differenze piuttosto importanti.
GIOVEDI DI MILANO
Innanzitutto, la più importante novità concerne il “Giovedì di Milano”: in pratica ogni quarto giorno della settimana, l’Area C le telecamere di spegneranno a partire dalle 18 anziché alle 19:30, garantendo quindi la possibilità di fare shopping in centro utilizzando l’auto e recarsi presso i vari eventi e le diverse manifestazioni in programma che il Comune di Milano ha voluto sostenere per rivitalizzare tutte quelle attività commerciali che si trovano nella Cerchia dei Bastioni.
►Decreto Sviluppo, fa discutere il tacito rinnovo Rca
POTENZIATI MEZZI PUBBLICI E PATTUGLIE DEI VIGILI
L’Azienda dei Trasporti Milanesi ha dato conferma come ci sarà un nuovo rafforzamento dei mezzi pubblici all’interno del programma in cui si svolgono le varie attività della congestion charge, i cui prezzi e vari servizi si potranno trovare nei prossimi articoli.
►Blocco del traffico, torna la Domenica a Spasso a Milano
Non dobbiamo dimenticare come ci sarà un forte incremento anche delle pattuglie dei vigili: infatti, sono previste circa 50 pattuglie in più, che verranno organizzate sulle varie soglie d’ingresso dell’Area C, con lo scopo chiaramente che è quello di fare in modo di limitare ogni infrazione al provvedimento emanato dal Comune.
►Il sito ufficiale dell’Area C Milano
Per il momento, quindi, l’Area C è stata riaperta solamente con tono sperimentale: tale situazione rimarrà immutata almeno fino a marzo del prossimo anno, anche se le intenzioni del Comune sono quelle di confermare questa soluzione come definitiva.
Commenti (2)