Audi A3, tutte le novità per il mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Audi ha comunicato in via ufficiale lo sbarco della nuova gamma della A3 per il mercato italiano.

audi a3 novità mercato italiano
Il colosso tedesco ha diffuso diversi dettagli circa la nuova A3 con carrozzeria a tre porte, ma al momento non ha rilasciato alcuna informazione per quanto riguarda i prezzi di listino.
La prevendita del nuovo modello del marchio Audi che verrà lanciato sul mercato italiano, comincerà a partire dal prossimo mese di giugno, mentre le prime consegne faranno la loro comparsa già dal mese di settembre.

audi a3 novità mercato italianoMOTORIZZAZIONI. Audi ha provveduto a confermare che verranno messe a disposizione della clientela italiana diverse versioni a benzina: la prima corrisponde ad un’unità da 1,4l TFSI, in grado di sprigionare fino a 122 cavalli, mentre la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei marce; la seconda opzione è rappresentata da un propulsore da 1,8l TFSI, in grado di sprigionare fino a 180 cavalli con cambio S Tronic.
Infine, ci sarà anche una versione a gasolio da 2l TDI, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 150 cavalli, con trasmissione affidata ad un cambio manuale da sei marce.

CONSUMI E ALLESTIMENTI. Per quanto riguarda i consumi, invece, i dati rilasciati dal marchio tedesco parlano di un consumo medio pari a 4,1 litro ogni 100 chilometri, mentre l’emissione di CO2 si attesta intorno ai 106 grammi al chilometro.
Tutte le versioni all’interno della gamma sono proposte solamente con la trazione anteriore.
La gamma della nuova A3 per il mercato italiano potrà contare sulla proposta di tre differenti allestimenti, ovvero Attraction, Ambition e Ambiente, con la base che potrà vantare dei cerchi di lega da 16 pollici, il computer di bordo con un display monocromatico e i sedili realizzati in tessuto Marathon che si possono tranquillamente regolare in altezza, mentre il volante sarà quello tipico a quattro razze.
L’allestimento più ricco di optional è quello che prende il nome di Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>