Audi A5 restyling, foto spia della coupé sportiva S5

di Redazione Commenta

Ormai, non ci aspettiamo più grande fantasia dal brand dei Quattro Anelli: non che Ingolstadt fosse mai stata patria di stravaganza stilistica e non che, prima d’oggi, i modelli della casa automobilistica Audi fossero ambasciatori dell’originalità estetica. Questo è vero: ma qui si rischia di eccedere con l’eccesso di semplicità (un gioco di parole che, spero, mi perdonerete): grazie a queste immagini (foto spia nella scenografia del Nurburgring, in Germania), possiamo dare un primo sguardo all’aspetto della nuova Audi A5 restyling, se così possiamo chiamarla. Anzi, a dire il vero l’esemplare che ci troviamo di fronte non è una comune A5, bensì la più sportiva Audi S5 Coupé.

L’unica differenza che siamo in grado di notare, oggi, è la presenza, nella parte posteriore di questa Audi S5, di fari leggermente restaurati: cioè, sembra soltanto che sia stata mutata la morfologia dei LED che compongono i gruppi ottici posteriori di Audi S5, ora resa più simile a quella dei fari posteriori di Audi A7 Sportback. Non siamo avari di parole. Semplicemente, non c’è altro da dire: la nuova Audi S5, o almeno quest’esemplare della coupé di segmento D Premium sportiva, non mostra altre differenze rispetto all’attuale versione (quella che oggi viene commercializzata) se non quelle descritte.

Ma bastano questi pochi e lievi cambiamenti a giustificare l’uso della parola facelift? Sono sufficienti due fari, neppure troppo intaccati, per chiamare in causa un maquillage? È probabile che la casa automobilistica stia nascondendo altre novità per Audi A5 Coupé e per Audi A5 Cabriolet, che non vuole condividere con noi. Per il momento: la nuova Audi A5 restyling dovrebbe essere presentata a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo, anche se ancora non possiamo indicare con certezza un punto esatto.

Nel frattempo, il brand dei Quattro Anelli è impegnato con la presentazione ufficiale del nuovo SUV Audi Q3, che sarà svelato al Salone di Shanghai 2011, tra il 21 ed il 28 aprile prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>