Audi A5 restyling

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca Audi ha mostrato oggi le prime immagini della nuova A5 restyling, che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che sarà commercializzata a partire dalle prossime settimane. Un intervento lieve ma mirato, che rende la nuova Audi A5 Coupé restyling, la nuova Audi A5 Sportback restyling e la nuova Audi A5 Cabriolet restyling molto più simili alle nuove Audi A6 e Audi A7.

Nella parte esterna della vettura di segmento D Premium (in ogni sua declinazione) sono stati ora alloggiati fari più appuntiti ed aggressivi, dotati della nuova tecnologia di illuminazione xeno plus e dei nuovi fari a LED. Rimodellata anche la mascherina centrale anteriore e la fascia paraurti, che ora protegge ed accoglie fari fendinebbia dalla forma innovativa; di nuova concezione anche i gruppi ottici posteriori (sebbene la forma sia rimasta la stessa) e il paraurti posteriore. A livello esteriore, la nuova Audi A5 restyling (coupé, cabriolet o coupé a quattro porte) sarà riconoscibile anche per le nuove colorazioni (sono 16 ora quelle destinate alla lamiera; la nuova Audi A5 Cabriolet restyling viene inoltre dotata di quattro colorazioni per la capote elettrica insonorizzata) e per i nuovi cerchi in lega; meno visibile, invece, l’aumento delle dimensioni (la vettura è cresciuta in lunghezza di un millimetro: Audi A5 Coupé e Cabriolet misurano 4.63 metri, mentre la nuova Audi A5 Sportback misura 4.71 metri). Il brand ha inoltre adattato il pacchetto S-Line sportivo alla nuova livrea estetica

All’interno dello spazio abitativo, invece, la casa automobilistica ha effettuato interventi più mirati e leggeri, che si concentrano a livello di rivestimenti e di decorazioni, di dettagli e di illuminazione, di infotainment e di colorazioni. Importante anche l’introduzione dell’omologazione (optional) per cinque persone della nuova Audi A5 Sportback restyling, che sino ad oggi era stata sempre prodotta soltanto con quattro posti.

A livello di motorizzazioni, la nuova Audi A5 Coupé restyling, la nuova Audi A5 Cabriolet restyling e la nuova Audi A5 Sportback restyling saranno disponibili con tre motorizzazioni benzina TFSI (il nuovo 1.8 litri da 170 cavalli, il 2.0 litri da 211 cavalli ed il 3.0 litri V6 da 272 cavalli) e con quattro motorizzazioni diesel TDI (il 2.0 litri da 143 cavalli e 177 cavalli ed il 3.0 litri V6 da 204 cavalli e 245 cavalli): tutti i propulsori sono dotati di sovralimentazione, di iniezione diretta del carburante, di Start&Stop e di KERS. La casa automobilistica dichiara un miglioramento in termini di consumi pari all’11% (in media) rispetto alla precedente gamma di motorizzazioni. Ritoccato anche il telaio, con l’introduzione (tra le altre novità) dello sterzo elettromeccanico.

La nuova Audi A5 restyling sarà disponibile sia con trazione anteriore sia con trazione integrale Quattro, sia con trasmissione manuale sia con trasmissione S Tronic sia con trasmissione Multitronic (in base alla versioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>