Audi, novità nella gamma: arriva il Model Year 2012

di Riccardo Guerra Commenta

Foto: AP/Lapresse

La gamma della casa automobilistica tedesca Audi si rinnova per l’anno 2012 (che nel mondo dei motori inizia con il mese di settembre): il brand ha infatti apportato alcune modifiche al listino a livello generale, investendo una buona parte dei modelli ed intervenendo a livello dei prezzi di commercializzazione, della dotazione di serie e dell’equipaggiamento opzionale disponibile per ognuna. La gamma Audi Model Year 2012 è già disponibile presso la rete di concessionarie ufficiali.

La casa automobilistica tedesca ha introdotto, nella gamma di motorizzazioni di Audi A3 Cabriolet, il propulsore 1,4 litri TFSI benzina da 125 cavalli con cambio manuale a sei rapporti, che viene proposto a 29.900 euro in allestimento Attraction e 31.500 euro in allestimento Ambition. Per quanto riguarda la coupé a quattro porte di segmento F, Audi A7 Sportback, invece, la gamma si arricchisce con l’arrivo della nuova motorizzazione 3,0 litri diesel V6 TDI con trazione integrale Quattro e cambio robotizzato doppia frizione a sette marce S-Tronic da 204 cavalli, in vendita a 59.050 euro. Per aumentare la possibilità di sfruttamento degli spazi interni della recente ammiraglia di lusso di Ingolstadt, inoltre, è ora disponibile come equipaggiamento opzionale la panchetta posteriore a tre posti con schienale suddivisibile e ribaltabile.

La gamma di motorizzazioni disponibili per il SUV Premium di maggiori dimensioni, Audi Q7, invece, si arricchisce della nuova generazione del propulsore 3,0 litri TDI diesel, in abbinamento al sistema di trazione integrale Quattro ed al cambio automatico sequenziale Tiptronic ad otto marce. La versione da 240 cavalli viene oggi sostituita dalla nuova variante da 245 cavalli, proposta in due differenti declinazioni: 3,0 litri TDI diesel a partire da 57.350 euro e 3,0 litri TDI clean diesel a partire da 59.450 euro.

Con l’introduzione del Model Year 2012 nella gamma Audi, infine, viene reso disponibile con il sistema di navigazione MMI e MMI Plus il servizio TMC (Traffic Message Channel), fornito sulle frequenze di RTL 102.5; lo potranno sfruttare questi modelli: Audi A1, nuove Audi A6 e A6 Avant, Audi A7 Sportback, Audi A8 e Audi Q7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>