Audi, in arrivo anche la nuova RS5 Cabriolet?

di Redazione 1

Stupendoci, queste fotografie ci confermano (al novanta-per-cento: prendete queste parole con il beneficio del dubbio, perché ancora il brand non è intervenuto a fare chiarezza in merito) quelle che erano sino ad oggi state soltanto indiscrezioni: la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli sta per commercializzare anche la nuova Audi RS5 Cabriolet, che è stata sviluppata sulla base della nuovissima Audi RS5 Coupé restyling, da pochi giorni presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011. Non ce lo dice un comunicato stampa dell’azienda del Gruppo Volkswagen, bensì lo fanno queste immagini virtuali (probabilmente utilizzate per registrare la vettura), che ritraggono la vettura già ultimata, pressoché pronta per la vendita.

La nuova Audi RS5 Cabriolet non differisce da quella Audi RS5 Coupé restyling di cui abbiamo parlato pochi giorni fa: il brand ha utilizzato l’ormai tradizionale stile rigido, pulito, razionale ed ordinato di ogni altra vettura della gamma dei Quattro Anelli, pur aggiungendovi un briciolo di aggressività sfruttando la matita spigolosa usata per Audi A1, Audi A6 (berlina e Avant), Audi A7 Sportback ed Audi A8. Ciò significa che nella parte anteriore troviamo i nuovi gruppi ottici affilati e la nuova mascherina centrale anteriore meno imponente, meno arrogante, mentre nella parte posteriore riscontriamo la presenza dei gruppi ottici con tecnologia a LED. Tutto questo viene estremizzato (dopotutto, siamo in presenza di una vettura Renn Sport) dai cerchi in lega di grandi dimensioni, dalla fascia paraurti anteriore con i grandi terminali dii scarico (due) inglobati, dal nuovo paraurti anteriore, dalle appendici aerodinamiche laterali. All’interno dell’abitacolo della nuova Audi RS5 Cabriolet (che però non vediamo: sono supposizioni), i tecnici dell’azienda hanno sicuramente insaporito la raffinatezza dello spazio abitativo tipico di ogni Audi con dettagli molto aggressivi (le sedute anteriori, ad esempio).

Anche la nuova Audi RS5 Cabriolet verrà spinta dal motore 4.2 litri V8 FSI benzina, dotato di sistema di aspirazione naturale e di sistema di iniezione diretta del carburante e capace di produrre 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima, gestiti da trasmissione S Tronic a sette marce robotizzata doppia frizione e da trazione integrale Quattro.

Resta da capire quando la nuova RS5 Cabriolet sarà su strada.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>