Audi Q2, esordio del nuovo SUV nel 2015?

di Gtuzzi Commenta

Farà il suo esordio solamente nel 2015 il nuovo modello Audi Q2.

audi q2 esordio 2015
Stiamo parlando di un SUV che ha delle dimensioni compatte che la casa costruttrice tedesca ha intenzione di realizzare in maniera tale da andare incontro a tutte le richieste sempre più esigenti che provengono dal mercato verso questa particolare categoria di vetture.
Non dobbiamo dimenticare che ovviamente la nuova Q2 verrà sviluppata anche per non dare respiro alla concorrenza.

audi q2 esordio 2015PRINCIPALI CARATTERISTICHE. La nuova Audi Q2 verrà realizzata sfruttando la piattaforma modulare MQB che non viene utilizzata dalla nuova generazione della Q3 e che verrà impiegata anche dalla nuova generazione della Q3, entro il 2017. La nuova Q2 potrà contare su un passo che si aggirerà intorno ai 2,5 metri, mentre la lunghezza complessiva arriverà intorno ai 4,15 metri. Sul mercato, la nuova Q2 andrà a posizionarsi al di sotto della Q3 e dovrà affrontare la concorrenza rappresentata dalla MINI Countryman, ma anche con la Nissan Juke e la nuova crossover di Fiat 500.
Sembra proprio che dalla nuova Audi Q2 verrà sviluppato anche un altro progetto parallelo, che porterà alla realizzazione della seconda generazione della Skoda Yeti, che avrà diverse caratteristiche del nuovo SUV del marchio tedesco.

STILE E MOTORI. Per quanto riguarda lo stile, sembra proprio che la nuova Audi Q2 potrà contare sul medesimo tagli estetico che ha caratterizzato anche la Q5 restyling e la Q3. Tra le principali differenze rispetto al prototipo che verrà presentato nel corso della prossima stagione autunnale, troviamo sicuramente il fatto che la nuova Audi Q2 potrà contare su una struttura, con ogni probabilità, che avrà cinque porte, in modo tale da adeguarsi ad un nuovo e più esteso bacino di utenza.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Q2 potrà contare sulla spinta solo ed esclusivamente di motori a quattro cilindri, benzina e diesel, che sfrutteranno tutti un sistema di sovralimentazione, con trazione integrale o anteriore, mentre la trasmissione potrà essere manuale o robotizzata con doppia frizione.
Sembra che l’esordio dovrebbe avvenire durante l’edizione 2015 del Salone di Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>