Audi Q7 2014, più leggerezza sulla nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

Gli ultimi rumors si sono concentrati ormai sulla nuova generazione di Audi Q7.

audi q7 2014
La nuova Audi Q7 sta attraverso, per il momento, la tradizionale fase di sviluppo e tra le principali novità della prossima generazione troveremo anche un peso decisamente più basso, visto che saranno all’incirca 400 i chilogrammi in meno in confronto all’attuale generazione, sopratutto per merito delle novità sotto il profilo tecnico che il marchio tedesco ha intenzione di introdurre.

audi q7 2014NUOVO SUV PREMIUM. Il marchio tedesco ha previsto, quindi, di progettare il nuovo SUV Premium dalle dimensioni piuttosto notevoli, ma potrà contare su un peso del tutto inferiore rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla voce di Dindo Capello, che ha trionfato per ben due volte alla corsa di endurance di 24 Ore di Le Mans, proprio guidando un modello targato Audi.
In base agli ultimi rumors che riguardano il marchio tedesco, le novità dal punto di vista tecnologico che saranno presenti sulla nuova generazione della Q7 concernono proprio il peso. Le modifiche sono state testate dai tecnici tedeschi in occasione proprio della prossima 24 Ore di Le Mans e rappresentano proprio il motivo per cui la nuova Q7 perderà peso.

400 CHILOGRAMMI IN MENO. Il SUV è stato progetto proprio potendo contare sull’esperienza dei tecnici tedeschi, che hanno realizzato la vettura sfruttando una combinazione di alluminio e altri materiali, tra i quali anche il magnesio, l’acciaio ad alta resistenza e fibra di carbonio. Sono circa 400 i chilogrammi che la nuova generazione di Audi Q7 perderà, che consentiranno alla nuova auto di garantire alle clientela delle migliori di prestazioni di guida, dei consumi ed emissioni più bassi.
L’auto realizzata dal marchio tedesco verrà svelata nel corso del periodo compreso tra il 2013 e il 2014, mentre sono già cominciati i collaudi su strada per una buona messa a punto della parte meccanica, ma ancora non si è impiegata la carrozzeria definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>