Audi Q8, nuovo progetto nella gamma di Suv?

di Gtuzzi Commenta

La nuova generazione dell’Audi Q7 verrà lanciata sul mercato nel periodo compreso tra il 2013 e i primi mesi del 2014.

audi q8
Il nuovo Suv dalle elevate dimensioni del marchio tedesco, in questo periodo, sta affrontando tutta una serie di collaudi e test su strada, ma presenta ancora la carrozzeria del modello precedente e, per tale ragione, non c’è ancora la possibilità di capire quali siano le principali novità sulla nuova generazione di questo ingombrante Suv.

audi q8NUOVO SUV-COUPE’. Nelle ultime ore, però, si sono diffusi diversi rumors che riguardano i progetti del marchio tedesco: infatti, pare che Audi sia intenzionata a sviluppare un altro Sport Utility Vehicle proprio a partire dal nuovo Suv Q7 e potrebbe, secondo le ultime chiacchiere, prendere il nome di Audi Q8.
Per il momento si potrebbe anche trattare di informazioni che lasciano il tempo che trovano, dal momento che non ci sono conferme ufficiali da parte del costruttore di Ingolstadt.
Ad ogni modo, secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, il nuovo Suv Audi Q8 potrebbe vantare caratteristiche decisamente più sportive e aggressive in confronto alla generazione Q7 e potrà, inoltre, contare sulla spinta di una gamma di propulsori molto più potenti, sia sotto il profilo della cilindrata che per quanto riguarda il frazionamento.

SVILUPPATO SEMPRE CON LA PIATTAFORMA MLB. I rumors parlano della possibilità che si tratti di un SUV-coupé, dalle dimensioni elevate, ma allo stesso tempo piuttosto atletico, che si dovrebbe collocare nella parte più alta del segmento di mercato occupato dai Suv, una gamma in cui il marchio Audi proporrà anche la nuova Q6 (sul mercato si scontrerà con la BMW X6), la Q4 (lotterà sul mercato con la BMW X4) e la Q2 (in questo caso lotterà sul mercato con Evoque Coupé).
Anche la nuova Suv-coupé Q8 verrà sviluppata a partire dalla piattaforma MLB e potrà contare su un’architettura in acciaio, realizzata anche con materiali leggeri, specialmente con l’uso dell’alluminio, permettendo di raggiungere maggiore agilità ed efficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>