Audi R10, verrà svelata al Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

Da poche ore il web è stato invaso dalle notizie che riguardano il marchio Audi e, più in particolari, quali saranno le novità che verranno svelate nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte. Il costruttore tedesco toglierà i veli, durante l’evento tedesco, ad una nuova concept car, che dovrebbe prendere il nome di R10 e verrà spinta da un sistema ibrido.

audi r10 esordio salone francoforte 2013
Per il momento, però, queste sono le uniche informazioni che sono state diffuse sul web: ancora non si sa se la nuova Audi R10 potrebbe essere sviluppata in una versione definitiva, pronta ad essere prodotta ed anche a fare il suo esordio in tutte le concessionarie. Quello che è chiaro a tutti è, senza ombra di dubbio, il progetto del marchio tedesco di sviluppare un’auto ibrida ad elevate prestazioni che trarrà ispirazione proprio dal modello R10, che si può ritrovare all’interno delle vetture da corsa nella categoria LMP1 delle competizioni di endurance.

audi r10 esordio salone francoforte 2013

SISTEMA IBRIDO

Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa vettura troviamo una motorizzazione ibrida davvero molto potente, affiancata da un cambio automatico a doppia frizione. Questo innovativo sistema ibrido può contare sulla presenta di un motore termico a diesel V6 da 3 litri, che è stato collocato sull’asse posteriore, che ha la capacità di sviluppare una potenza complessiva fino a 420 cavalli e 697 Nm di coppia massima.
A completare questa interessante motorizzazione troviamo due propulsori elettrici, in grado di aumentare la potenza complessiva fino a 660 cavalli ed una coppia massima che si aggira intorno ai 1000 Nm.

MOTORI PIU’ SILENZIOSI

Si tratta di un sistema di motorizzazione ibrida particolarmente interessante anche per via dei consumi, che sono stati limitati, e delle ridotte emissioni di anidride carbonica, garantendo anche un ottimo livello di silenziosità dei propulsori.
Per quanto riguarda tutte le altre informazioni sull’Audi R10, sarà necessario attendere l’avvio dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte, che si terrà durante la prossima stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>