Audi R8 China Edition, svelata la nuova versione ad edizione limitata

di gianni puglisi Commenta

Siamo ormai abituati a vedere il mercato cinese in continua espansione e, nello specifico, anche quello automobilistico che sta crescendo in modo esponenziale, in particolar modo per le grandi possibilità di investimento.

audi r8 china edition
I nuovi ricchi presenti sul mercato automobilistico cinese sono sempre più affascinati dallo stile di vita degli occidentali e, per tale ragione, sono sempre più interessati alle supercar dai tratti esclusivi. I marchi del Vecchio Continente hanno, ormai, all’interno dei loro progetti di realizzare delle auto a produzione limitata solo per il mercato cinese.

audi r8 china edition

REALIZZATA IN SOLI 80 ESEMPLARI

In questo caso è il costruttore Audi che ha sviluppato un’edizione del tutto particolare della R8 per il mercato cinese: a scanso di equivoci, prenderà il nome di China Edition e verrà prodotta in soli 80 modelli.
In primo luogo, bisogna sottolineare che questo modello a produzione limitata conserverà lo stile tipico della versione tradizionale tedesca e potrà contare su un gran numero di componenti realizzate in fibra di carbonio, come ad esempio le alette posteriori e il diffusore.
La parte anteriore della vettura può contare sul solito stile aggressivo, per merito della presenza di gruppi ottici a tecnologia LED e per merito della fascia paraurti che comprende delle prese d’aria dalle dimensioni piuttosto elevate.

MOTORE V10 DA 518 CAVALLI

Sotto il profilo puramente tecnico, la nuova Audi R8 China Edition può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V10 da 5,2 litri, che riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 518 cavalli e 530 Nm di coppia massima.
Proprio grazie a queste specifiche tecniche, questa versione speciale della R8 metterà a disposizione dei fortunati clienti cinesi delle prestazioni davvero esaltanti: infatti, sarà in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.
Tutti i modelli di questa edizione speciali potranno contare su una numerazione da 1 a 99, a parte tutte quelle combinazioni che riportano il numero 4, che in Cina viene considerato come un porta sfortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>