Audi R8 Spider

di Danilo D'Agata 1

15.jpg

Al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, tutte le attenzioni saranno per lei: Audi R8 Spider, una cabrio a tutti gli effetti che si distinguerà per i soli due posti e per un potentissimo motore da 4,2 litri di cilindrata a 8 cilindri a V, in grado di erogare una potenza di ben 420 cavalli, posto centralmente, più precisamente posizionato nella parte finale della vettura.

La nuova rivelazione di Ingolstadt sarà anche contraddistinta dalla tipologia dei materiali impiegati per la carrozzeria, quasi esclusivamente in alluminio e per le nuove sospensioni di cui sarà dotata. La vettura, che avrà prestazioni di tutto rispetto, dovrebbe raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h. Poche, comunque, le modifiche sostanziali, in fatto di design con la coupè.


23.jpg

Anche Maserati, per il Salone di Francoforte, dovrebbe presentare la sua nuova nata, una nuova coupè, anch’essa con motore a 8 cilindri a V da 4,2 litri di cilindrata e una potenza inferiore, 350 cavalli, ad un prezzo molto interessante, stimato intorno agli 80.000 euro.

La casa di Maranello non sarà da meno, infatti la vedremo al prossimo Salone di Parigi con una coupè-roadster di tutto rispetto, anch’essa con motori a 8 cilindri di 4,7 litri di cilindrata uguali a quelli di Alfa Romeo 8C e con una potenza del propulsore intorno ai 450 cavalli. La vettura, dovrebbe avvalersi della trazione posteriore, e la sua struttura sarà di 2+2 posti con tetto rigido asportabile.

Commenti (1)

  1. Non c’è nulla da commentare è una macchina favolosa peccato che in italia non riusciamo più a fare un grande design.. vedi la nuova lancia delta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>