Audi RS 5 Coupé seconda edizione con nuovo biturbo

di Daniele Pace Commenta

Nasce la nuova Audi RS 5 Coupé, che porta con sé, tra le principali novità, un nuovo motore, il 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 Cv

Audi RS 5 Coupé

Nasce la nuova Audi RS 5 Coupé, che porta con sé, tra le principali novità, un nuovo motore, il 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 Cv e 600 Nm di coppia, e la trazione a quattro ruote di serie. Poi c’è una nuova estetica, sempre sportiva ma anche elegante. Una coupé molto performante, con un motore tutto nuovo, potente e ispirato alla vecchia Audi 90 quattro IMSA GTO.

La coppia massima è aumentata di 170 Nm dal modello precedente, e le prestazioni del nuovo biturbo sono impressionanti: da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, velocità massima da 250 km/h o 280 km/h, a seconda se si richiedono o meno i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. I consumi sono di 8,7 l di carburante ogni 100 km, con il nuovo biturbo che aumenta l’efficienza del 17%, con trazione integrale e la vettura che pesa 60kg in meno rispetto alla precedente versione.

Dal punto estetico ecco il nuovo frontale con le grandi prese d’aria a nido d’ape e la griglia radiatore single frame che in questa edizione è più larga e bassa della vecchia edizione. I fari a Led Matrix come optional, sono accompagnati delle prese d’aria supplementari laterali.
Sulle fiancate sono stati maggiorati fino a 15 mm i passaruota, per ospitare i cerchi in lega di alluminio fucinato da 19”, di serie, o 20” come optional. Il prezzo parte da 89.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>