Audi RS4 Avant, prezzo e caratteristiche

di Marco Mancini Commenta

Arriva in Italia l’Audi RS4 Avant, l’ultima nata in casa Audi del segmento al segmento D premium che da oggi si può prenotare presso le concessionarie e sarà consegnata ad autunno.

audi-rs-4-avant prezzo caratteristiche

Il prezzo per l’Italia parte da 78.500 euro con il motore 4.2 V8 FSI S tronic quattro 450 CV (331 kW) coppia massima di 430 Nm tra i 4.000 ai 6.000 giri. Per quanto riguarda la RS4, ciò che arriverà in Italia sarà limitato a questo modello visto che in è previsto che arriverà soltanto la versione più sportiva e non quella tradizionale.

Per renderla affascinante e sportiva l’assetto è stato ribassato di 20 millimetri ed i parafanghi allargati di 24, abbinati a paraurti sportivi. Cambio a doppia frizione S Tronic a sette rapporti, sarà presente il peculiare Audi Drive Select, il sistema che consente di gestire l’elettronica direttamente a bordo.

audi avantOPTIONAL – Tra gli optional di serie troviamo cerchi 9 x 19 pollici con pneumatici 265/35, climatizzatore tri-zona, i fari cuneiformi allo Xeno plus, luci diurne LED, le finiture in carbonio per la plancia, i sedili sportivi elettrici per laregolazione e supporto lombare in pelle e Alcantara di colore nero, il volante sportivo con i paddles del cambio ed il tasto launch control per avere una trazione ottimale in partenza grazie anche alla trazione integrale.

Le prestazioni sono quelle delle migliori auto sportive con un passaggio zero a 100 in 4,7 secondi ed un picco di velocità da 250 km/h, anche se si può chiedere di elevarlo fino a 280. Nonostante queste prestazioni da supercar, i consumi sono relativamente bassi, con 10,7 litri ogni 100 km. Infine gli equipaggiamenti a richiesta riguardano i cerchi che possono essere in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30, la scatola di sterzo con rapporto di demoltiplicazione più diretto, il differenziale posteriore sportivo, il sistema MMI Plus con servizi web Audi connect, il tetto apribile, il sistema Adaptive Light, i rivestimenti in pelle Nappa, i dischi anteriori carboceramici, il pacchetto sport suspension plus con gestione elettronica attiva degli ammortizzatori Dynamic Ride Control, i sedili sportivi monoscocca, e l’impianto HiFi Bang & Olufsen. I colori disponibili saranno bianco ibis pastello, grigio Suzuka metallizzato, grigio Daytona, rosso Misano, nero profondo, blu Sepang, argento Prisma e nero Pantera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>