Audi RS5 Cabriolet, rilasciato il primo bozzetto

di Gtuzzi 1

Il bozzetto è stato brevettato ormai da pochissimo tempo di fronte all’ufficio europeo per quanto riguarda il design.

audi rs5 cabriolet bozzetto
In poche parole, ciò può voler dire solamente una cosa, ovvero che una nuova vettura RS sta per essere lanciata all’interno della gamma, già abbastanza folta a dir la verità, che può vantare il marchio Audi. Il magazine Car and Driver è riuscito, infatti, a “rubare” un’importante foto tramite il CARB, acronimo che sta per California Air Resources Board.

audi rs5 cabriolet bozzettoCARB. Il CARB è una di quelle organizzazioni il cui scopo è quello di garantire la certificazione alle nuove vetture che verranno lanciate all’interno del mercato internazionale; più nello specifico questo ente si occupa di certificare e far rispettare le leggi che riguardano la soglia massima di emissione di anidride carbonica e tanti altri requisiti.
Per il momento, però, pare proprio che la nuova Audi RS5 Cabriolet verrà lanciata solamente sul mercato americano, con buona pace di tutti coloro che la vorrebbero nel Vecchio Continente, anche se le motivazioni di tale scelta non sono state ancora comunicate.

MOTORI E PRESTAZIONI. La nuova sportiva del marchio tedesco, da un lato, non trova più il suo caratteristico tetto nella versione cabriolet, ma d’altro canto può sfruttare il medesime stile estetico e motori.
Infatti, l’Audi RS5 Cabriolet potrà contare sul propulsore V8 da 4,5 litri aspirato, che è in grado di sviluppare una potenza massima che può raggiungere i 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima. La nuova vettura realizzata dalla casa costruttrice tedesca ha mantenuto intatta la trazione integrale Quattro, garantendo poi la distribuzione di tutta la potenza e l’energia dell’auto sopratutto per merito della trasmissione a sette rapporti a doppia frizione.
Anche per quanto riguarda le prestazioni non dovrebbe essere apportata alcun tipo di modifica: infatti, le fonti vicine al marchio Audi corrisponderanno ad uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e un picco di velocità massima fino a 250 km/h, con autolimitazione elettronica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>