Audi RS6 Avant, foto spia della nuova generazione

di Riccardo Guerra 2

Dopo aver svelato la nuova Audi S6 berlina e la nuova Audi S6 Avant, versioni sportive intermedie della nuova generazione di Audi A6 berlina e di Audi A6 Avant, la casa automobilistica tedesca Audi ha quasi portato a termine lo sviluppo della nuova RS6 berlina e della nuova RS6 Avant, che saranno svelate entro la conclusione dell’anno corrente. Queste immagini – foto spia scattate in un paesaggio innevato dove la nuova RS6 Avant (la berlina non è presente) si sta mettendo alla prova in un clima rigido – fanno da testimoni alle nostre parole. RS6, acronimo di Renn Sport 6, sarà la versione più aggressiva, nervosa, potente ed emozionante della berlina di segmento E Premium e della station wagon di segmento E Premium: sarà antagonista diretta di Mercedes E63 AMG e di BMW M5.

La nuova generazione di Audi RS6 sarà equipaggiata con il nuovo propulsore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo sviluppato dalla casa automobilistica di Ingolstadt in cooperazione con Bentley che già spinge la nuova generazione di Audi S6, la nuova Audi S7 Sportback, la nuova generazione di Audi S8 e le nuove Bentley Continental GT/GTC V8. La potenza che il propulsore svilupperà, sotto il cofano di Audi RS6, è ancora ignota (possiamo rassicurarvi che sarà sicuramente superiore a quella della precedente generazione, che aveva a disposizione 580 cavalli). La meccanica della nuova Audi RS6 includerà anche la trazione integrale Quattro e la trasmissione robotizzata S Tronic doppia frizione a sette innesti, il dispositivo Start&Stop ed il sistema di disattivazione di quattro degli otto cilindri in determinate condizioni.

La nuova generazione di Audi RS6, la terza (indicata dalla sigla C7), sarà caratterizzata da un design sportivo, sia all’interno dell’abitacolo che all’esterno, sulla carrozzeria; tuttavia, non aspettatevi grandi rivoluzioni estetiche: nel pieno rigore tipicamente Audi la nuova RS6 sarà razionale e spigolosa, composta e pulita.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>