Audi S1, nuove foto spia dal Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Sono state rilasciate le ultime foto spia che si riferiscono al nuovo prototipo dell’Audi S1.

ausi s1 foto spia ring
Stiamo parlando di diverse immagini “rubate”, in cui si può notare il prototipo della S1 mentre era impegnato nel corso di alcuni test sul celebre circuito del Nurburgring, in Germania, che ospita ormai con una grande frequenza i test delle principali case costruttrici.
La nuova vettura S1, come si può facilmente intuire, non avrà tutte quelle caratteristiche “estreme”, su cui invece può contare la A1 Quattro e non verrà realizzata in un’edizione speciale e limitata come quest’ultima, che invece verrà prodotta solamente in 333 modelli.

ausi s1 foto spia ringMENO POTENTE DELLA A1 QUATTRO. La nuova S1, invece, non farà il suo esordio sul mercato prima del termine del prossimo anno o, in ogni caso, prima del primo trimestre del 2014, anche se il suo sviluppo sia già stato programmato da più di dodici mesi. La nuova Audi S1 verrà lanciata in commercio alla stregua di auto sportiva della gamma A1.
La nuova Audi S1 potrà contare sulla spinta del motore da 2 litri a quattro cilindri turbo benzina, che è in grado di sprigionare una potenza pari a più di 200 cavalli, anche se ad ogni modo dovrebbe essere una variante con minor potenza del propulsore da 2 litri che è, invece, stato installato sulla nuova A1 Quattro.

PRESENTE LA TRAZIONE INTEGRALE QUATTRO? In poche parole, ci sarà una leggera riduzione delle prestazioni della nuova S1, che sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in circa sei secondi, mentre la punta di velocità massima che potrà essere raggiunta è pari a 225 km/h.
La nuova Audi S1 potrebbe essere lanciata sul mercato, tra le altre novità presenti all’interno delle ultime indiscrezioni che attendono ancora conferme ufficiali, la trazione integrale targata Quattro, che è una caratteristica tradizionale delle vetture del marchio tedesco. Inoltre, ci saranno diverse modifiche sotto il profilo estetico con l’allestimento S-Line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>