Audi S3 e S3 Sportback, ecco il lancio sul mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Le prevendite sono iniziate dallo scorso mese di aprile, ma è solo nel corso delle ultime ore che il marchio tedesco ha comunicato la partenza della commercializzazione in Italia dei modelli S3 e S3 Sportback, arrivate entrambe alla terza generazione.

audi s3 e s3 sportback prezzi
Le nuove vetture sportive del costruttore tedesco sono collocate al top della gamma, almeno per ciò che concerne il connubio tra eleganza e sportività, un vero e proprio marchio di riconoscimento all’interno della gamma S.

audi s3 e s3 sportback prezzi

POTENZA E CONSUMI

Tra gli elementi in prima linea delle nuove Audi S3 e S3 Sportback troviamo certamente dei paraurti con delle prese d’aria dalle dimensioni maggiori, lo spoiler collocato sul lunotto e degli specchietti retrovisori rivestiti in alluminio.
Ovviamente, tutti gli appassionati del marchio di Ingolstadt hanno intenzione di sapere qualcosa in più sulle prestazioni garantite dalle nuove Audi S3 e S3 Sportback: entrambe, infatti, possono sfruttare la spinta derivante dalla presenza del nuovo propulsore da 2 litri TFSI, in grado di raggiungere una potenza complessiva intorno ai 300 cavalli e 380 Nm di coppia massima.
Le nuove Audi S3 e S3 Sportback verranno proposte sul mercato italiano anche nella versione con cambio S Tronic: la prima riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, anche per via della trazione integrale quattro offerta di serie.
All’incremento di potenza in confronto al motore della precedente generazione (circa 35 cavalli e 30 Nm di differenza) si affianca l’impiego del metodo di costruzione leggera che garantito una cospicua riduzione (circa 60 chilogrammi) nella massa complessiva della vettura.
Dal punto di vista dei consumi, la nuova Audi S3 necessita di 6,9 litri di carburante ogni 100 km.

LISTINO PREZZI

Diamo, infine, un’occhiata al listino prezzi della nuova Audi S3: si parte da 38350 euro per la versione con il cambio manuale. Saliamo già a 40550 euro per la versione con cambio S Tronic.
La nuova Audi S3 Sportback, invece, viene lanciata sul mercato italiano a partire da 39200 euro nella variante con cambio manuale, mentre la versione con cambio S Tronic viene proposta a 41400 euro.
Le consegne della nuova Audi S3 partiranno da agosto, mentre quelle della S3 Sportback cominceranno da settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>