Audi S3, ecco le nuove foto spia

di Gtuzzi Commenta

La nuova generazione di auto sportive del colosso tedesco Audi è rappresentata certamente dalla prossima S3.

audi s3 foto spia
L’Audi S3 è la variante sportiva della nuova Audi A3, il cui sviluppo verrà ultimato prima della fine dell’anno.
Secondo le ultime indiscrezioni pare che la versione sportiva della nuova generazione Audi A3 verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra la fine del mese di settembre e l’inizio di quello di ottobre.

audi s3 foto spiaSVELATA GIA’ A PARIGI? Per quanto riguarda il lancio in commercio, invece, si dovrà attendere qualche settimana, ma pare proprio che la nuova sportiva verrà lanciata prima dell’arrivo del prossimo anno.
La nuova Audi S3 è stata catturata all’interno di alcune foto spia che la riguardano: la vettura è stata fotografata durante alcuni collaudi e test su strada, ovviamente fondamentali per poter proseguire e terminare lo sviluppo di tutte le diverse componenti.
La nuova S3 si caratterizza per il fatto, in primo luogo, di essere sviluppata sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale, esattamente come la versione A3.

NOVITA’ MECCANICHE. Dal punto di vista meccanico, la nuova S3 sportiva potrà contare sulla spinta del motore da 2 litri TSI EA888 benzina (con sovralimentazione ed iniezione diretta di carburante), che è stato opportunamente modificato. Infatti, è stata sviluppata una nuova versione del propulsore, adesso in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 280 cavalli e circa 380 Nm di coppia massima, accompagnato da un sistema di trazione integrale Quattro. Il cliente potrà successivamente decidere se puntare su una trasmissione manuale a sei rapporti o su una automatica doppia frizione S Tronic a sette rapporti.
Le modifiche dal punto di vista meccanico hanno permesso di sviluppare nuove prestazioni: infatti, la nuova S3 sportiva sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, ma riuscirà anche ad arrivare fino ad un picco di velocità massimo pari a 250 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>