Audi S5 restyling

di Redazione Commenta

Oltre alla nuova Audi A5 restyling, la casa automobilistica dei Quattro Anelli ha presentato oggi la nuova Audi S5 restyling: la sportiva di Ingolstadt, disponibile in versione coupé, in versione cabriolet ed in versione coupé a quattro porte, sarà commercializzata a partire dalle prossime settimane e sarà esposta dal vivo presso il Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre.

Come cambia Audi S5 restyling rispetto alla versione che sostituisce? Innanzitutto, la novità più importante si trova sotto il cofano della versione coupé, là dove non sarà più installato il motore 4.2 litri V8 benzina (destinato al pensionamento: sarà sostituito da un nuovo 4.0 litri benzina V8 in futuro, prodotta da Audi con Bentley), bensì il 3.0 litri V6 TFSI benzina con sistema di sovralimentazione da 333 cavalli, che già equipaggiava Audi S5 Cabriolet e Audi S5 Sportback. Il nuovo propulsore sarà capace di spingere la nuova Audi S5 Coupé restyling a 250 chilometri orari di velocità massima (autolimitata) e a cento chilometri orari da ferma in 4.9 secondi, consumando mediamente il 20% in meno rispetto alla motorizzazione V8 (cioè circa 8.1 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi).

La nuova Audi S5 restyling viene ancora dotata di trazione integrale Quattro (con differenziale autobloccante centrale a corona dentata), del telaio sportivo S e dei cerchi in lega da 18 pollici sportivi; nella dotazione, tuttavia, oggi figurano anche la trasmissione robotizzata doppia frizione S Tronic a sette marce (installata in luogo del cambio Tiptronic) ed il nuovo servosterzo elettromeccanico.

La nuova Audi S5 restyling viene caratterizzata dalle stesse modifiche che contraddistinguono la nuova A5 restyling: i fari anteriori sono cambiati ed oggi sono simili a quelli di Audi A6 e Audi A7 (con la tecnologia xeno plus e con i nuovi proiettori a LED); ma sono cambiati anche i fari posteriori, la mascherina anteriore, i fari fendinebbia e le fasce paraurti. Sono oggi disponibili, per le tre declinazioni del modello sportivo, nuovi colori, nuovi rivestimenti, nuove decorazioni ed altri dettagli più lievi.

Non ci sono informazioni circa l’evoluzione di Audi RS5 Coupé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>