Audi S6, nuove immagini ed indiscrezioni sulla berlina sportiva

di Redazione Commenta

Alcune inedite immagini ci mostrano quale sia l’aspetto pressoché definitivo della nuova Audi S6: il modello sportivo della berlina di segmento E Audi A6 è in fase di sviluppo già da alcuni mesi e non è la prima volta che ci occupiamo della declinazione; in questo caso specifico, possiamo mostrarvi (ma l’abbiamo già fatto anche in altre occasioni) un esemplare della nuova Audi S6 privo di camuffamenti: è questa la carrozzeria definitiva o la nuova S6 sarà tenuta nascosta e misteriosa sino al giorno della presentazione, che dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2011 (tra il 15 settembre ed il 25 settembre)?

La nuova Audi S6 sarà dotata di un aspetto più gentile rispetto alla precedente generazione: meno grinta sembra di assaporare osservando la nuova S6, meno aggressività, meno energia; anche se sappiamo che sotto il cofano la potenza non sarà risparmiata. Secondo alcune indiscrezioni, provenienti direttamente dalla Germania, la casa automobilistica ha volutamente cercato di mantenere la nuova Audi S6 più dolce rispetto a quanto ci aspetteremmo, forse per dare maggiore spazio alla sportività del modello Audi RS6 (che invece arriverà nel corso dell’anno venturo).

Abbiamo parlato della potenza che sarà assicurata sotto il cofano anteriore della nuova Audi S6: abbiamo anche già confermato che la nuova S6 sarà dotata dell’inedito motore 4,0 litri V8 sovralimentato benzina che Audi e Bentley hanno plasmato ex novo lavorando insieme. Secondo nuove voci, Audi S6 sarà dotata di una versione con un singolo turbo, che erogherà all’incirca 440/450 cavalli; la nuova Audi RS6, invece, e la nuova Bentley Continental GT restyling saranno equipaggiate con una variante con doppio turbo, che produrrà una potenza di circa 560 cavalli.

Tornando a noi, la nuova Audi A6 sarà equipaggiata con un nuovo paraurti anteriore, con la trasmissione robotizzata S-Tronic doppia frizione a sette velocità, con un nuovo paraurti posteriore, con un nuovo spoiler sopra il portellone, con nuovi terminali di scarico (quattro), con la trazione integrale Quattro, con nuovi cerchi in lega e con altri dettagli che renderanno aggressiva la linea della vettura (che sarà declinata anche in versione station wagon Avant).

Non è ancora ben chiaro se anche le nuove Audi S7 Sportback e Audi S8 saranno equipaggiate con la versione del motore V8 con singolo turbo o con la declinazione con doppio-turbo: entrambe, però, dovrebbero essere presentate accanto alla nuova Audi S6 al Salone di Francoforte 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>