Audi S6 e S6 Avant, listino prezzi per il mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

A partire dalla prossima stagione estiva verranno rilasciate sul mercato italiano anche le nuove versioni di Audi S6 e S6 Avant.

audi s6 listino prezzi
Tutte e due le nuove vetture si caratterizzano per una rivoluzione nella gamma di motorizzazioni, ovvero la presenza del nuovo propulsore 4l V8 TFSI quattro S-Tronic, in grado di sprigionare una potenza pari a 420 cavalli.
Il listino prezzi per le nuove vetture targate Audi partiranno da 78550 euro per quanto riguarda la nuova S6 e di 80950 euro per la variante S6 Avant (ovvero quella station wagon).

audi s6 listino prezziDIMENSIONI E PESO DELLA S6 E S6 AVANT. La nuova S6 è caratterizzata da una lunghezza pari a 4,9 metri, una lunghezza di 1,87 metri e un’altezza pari a 1,44 metri: per entrambe le vetture il passo è pari a 2,91 metri.
Per quanto riguarda il peso, la nuova S6 presenta una massa complessiva pari a 1.895 chilogrammi, con uno sprint da 0 a 100 km/h che viene effettuato in soli 4,6 secondi, con una punta massima di velocità, limitata elettronicamente, pari a 250 km/h.
La versione Avant, invece, potrà contare su un peso complessivo superiore, pari a 1.950 chilogrammi, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 4,7 secondi.

CONSUMI PRESSOCHE’ UGUALI. Per quanto concerne i consumi, le due auto si equivalgono, con 9,6 e 9,7 litri ogni cento chilometri, così come per le emissioni nocive (225 e 226 grammi di CO2 rilasciati al chilometro).
Interessante anche la presenza di una buona capacità di entrambi i bagagliai (la versione Avant può contare su circa 35 litri in più), mentre di serie ci sono i sedili sportivi elettrici e altri sistemi tecnologici piuttosto interessanti, come l’Audi Music Interface e l’Audi Adaptive Air Suspension Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>