Audi S7, immagini della sportiva

di Redazione 1

Il Salone di Parigi 2010 sarà l’occasione perfetta per masticare un po’ più da vicino la nuova Audi A7 Sportback, che, si, è stata presentata ufficialmente qualche settimana fa sul reticolato di risorse virtuali, ma che è stata toccata con mano solo da pochi eletti. È così importante? Si, lo potrebbe essere, dal momento che un segmento tanto fertile non se lo vuol lasciar scappare nessuno e che è plausibile immaginare uno scenario sempre più burrascoso: da Aston Martin a Porsche, da Volkswagen a BMW, senza contare Mercedes, da Bentley a Lamborghini…insomma, tutti ne vogliono una. Una personale coupé a quattro porte. Perciò, si gioca attentamente: Audi ha già in serbo le sorprese per articolare la gamma della nuova A7 Sportback.

La prima declinazione a venir prodotta sarebbe Audi S7 Sportback, una delle due varianti sportive che il costruttore di Ingolsadt ha già annunciato di voler realizzare. Le prove su strada di questa prima coniugazione con la “esse” sarebbero già state avviate: lo testimonia una galleria di immagini, che raccontano, a loro modo, come sarà la nuova S7, quando verrà commercializzata nel corso dell’anno venturo.

Non c’è ombra di camuffamento alcuno, sopra la carrozzeria di questo muletto di Audi S7 Sportback: di conseguenza, possiamo sbizzarrirci nel commentare. Ebbene, la versione sportiva S viene dotata di una fascia anteriore composta dalla griglia Single Frame centrale tradizionale e da due elementi più minuti, laterali, che chiudono la composizione visiva. Lateralmente, non cambia nulla. Esclusione fatta per gli pneumatici in lega (ipoteticamente da 20 pollici) a cinque doppie razze, specifici, e per le appendici aerodinamiche inferiori. La nuova S7 Sportback, infine, verrà dotata di un diffusore in plastica, al posteriore, in cui saranno inseriti i quattro terminali di scarico, suddivisi in due coppie da due ciascuna. Lo spoiler, per converso, è quello comune alle altre versione a scomparsa.

All’interno della nuova Audi S7 Sportback non verranno effettuati profondi mutamenti: è probabile che la versione sportiva venga guarnita di pellame e Alcantara specifici, sedute, volante e pomello del cambio sportivi e inserti decorativi esclusivi. Sotto il cofano, Audi S7 verrà equipaggiata con un motore 4,0 litri V8 di nuova generazione, che potrebbe erogare oltre 400 cavalli. La trazione sarà, come consuetudine della famiglia “esse”, ripartita a ciascuno degli pneumatici (trazione integrale Quattro). Qualcuno ha già ipotizzato che la presentazione ufficiale avvenga proprio al Salone di Parigi 2010: non ne siamo certi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>