Audi TTRS Coupé, verrà commercializzata negli Stati Uniti

di Redazione 2

La gamma della coupé e della cabriolet Audi TT accoglie anche una versione RS (l’acronimo che identifica l’allestimento più sportivo), prerogativa di questa sola generazione. Tuttavia, la variante non è stata ancora esportata dal Vecchio Continente al Nuovo, negli Stati Uniti. Il costruttore dei Quattro Anelli, infatti, sino ad oggi si era limitato ad inaugurare, nello scorso agosto, un sito internet, dedicato espressamente agli utenti nordamericani, per tastare il feedback nei confronti di Audi TTRS. Ebbene, in circa un mese di giacenza sulla piattaforma virtuale, il portale ha raccolto oltre 11.500 firme. Il risultato? Pare che la maison di Ingolstadt abbia deciso di far sbarcare, sulle coste atlantiche, anche Audi TTRS.

Con qualche postilla: la nuova Audi TTRS verrà commercializzata, negli Stati Uniti, nella sola variante coupé. Sapranno rinunciare, i clienti americani, al vento tra i capelli? Anche il volume di produzione sarà limitato: non sappiamo dire quante Audi TTRS coupé verranno vendute di là dell’Oceano, ma la casa stessa conferma.

Superati tutti questi cavilli, la versione TTRS che solcherà gli asfalti degli States sarà anche leggermente differente da quella europea. Pare, infatti, che la casa automobilistica abbia spremuto nuova potenza dal propulsore 2,5 litri benzina, sovralimentato turbo cinque cilindri, che eroga, qui, tra noi, 340 cavalli. Ebbene, per l’esportazione americana è stato previsto un incremento di 20 cavalli, sino alla soglia dei 360. Per la restante parte dell’autovettura, le caratteristiche restano pressoché simili: Audi TTRS Coupé, ad esempio, viene equipaggiata con la trazione integrale Quattro.

Il sito internet richiama sull’attenti le migliaia di appassionati, che hanno lasciato la loro impressione positiva: “a causa della grande richiesta di migliaia di fan come te, la versione ad alte prestazioni del propulsore cinque cilindri da 360 cavalli dell’amata coupé TT arriverà negli Stati Uniti a metà del 2011. Ma il suo numero sarà estremamente limitato. Se siete seriamente interessati a diventare uno dei pochi fortunati possessori di questa coupé prestazionale, fate clic sul pulsante qui sotto, per fornire ad Audi le informazioni per contattarvi. Abbiamo detto che raggiunge, da ferma, i 100 km/h in 4,6 secondi?”

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>